Es. Campo di esistenza di funzione
Salve vorrei delucidazione su questo campo di esistenza:
f(x)= $ log (arcsin(sqrt(x) - x )) * log (x+1)/sqrt(arctan(x ) ) $
allora io ho pensato di fare così:
$ { ( arcsin(sqrt(x) -x )>0 ),( x-1>0 ),( arctan(x)>0 ):} $ $ { ( sqrt(x)-x>0 ),( x>1 ),( x>0 ):} $ adesso calcolando la prima con $sqrt(x)>x$ con $ { ( x>=0 ),( x<=0 ):} uu { ( x>0 ),( x>x^(2) ):} $ mi viene fuori $0<=x<1$ e quindi $ { ( 0<=x<1 ),( x>1 ),( x>0 ):} $ adesso sbaglio io qualcosa? (sicuramente ^^) o questa funzione non ammette soluzioni?
Adesso mi viene un dubbio ma con un prodotto di mezzo è giusto fare due sistemi uno per ogni fattore del prodotto e poi unire le soluzioni?
Chiedo scusa se ho fatto errori gravi ma non faccio matematica da quasi 10 anni ed adesso ho un esame di analisi, ringrazio anticipatamente per l'aiuto ricevuto
.
Non ci credo ci ho sbattuto tutto il pomeriggio ed ho capito l'errore che facevo rileggendo il post
chiedo davvero scusa a tutti
adesso aggiusto il topic cmq praticamente nel secondo logaritmo nn è x-1 ma x+1 
riscrivo x far vedere l'errore:
$ { ( arcsin(sqrt(x) -x )>0 ),( ( x-1 ) x+1>0 ),( arctan(x)>0 ):} $ $ { ( sqrt(x)-x>0 ),( (x>1) x> -1 ),( x>0 ):} $ adesso calcolando la prima con $sqrt(x)>x$ con $ { ( x>=0 ),( x<=0 ):} uu { ( x>0 ),( x>x^(2) ):} $ mi viene fuori $0<=x<1$ e quindi $ { ( 0<=x<1 ),( (x>1) x> -1 ),( x>0 ):} $ quindi intersecando col grafico x $in$ ]0,1[ adesso trovato questo errore almeno ho una soluzione quindi potreste per favore vedere su è fatta giusta?
$ { ( arcsin(sqrt(x) -x )>0 ),( x-1>0 ),( arctan(x)>0 ):} $ $ { ( sqrt(x)-x>0 ),( x>1 ),( x>0 ):} $ adesso calcolando la prima con $sqrt(x)>x$ con $ { ( x>=0 ),( x<=0 ):} uu { ( x>0 ),( x>x^(2) ):} $ mi viene fuori $0<=x<1$ e quindi $ { ( 0<=x<1 ),( x>1 ),( x>0 ):} $ adesso sbaglio io qualcosa? (sicuramente ^^) o questa funzione non ammette soluzioni?