Equazioni differenziali

SaturnV
Ciao a tutti, conoscete qualche buon trattato, magari in inglese, sulla risoluzione di equazioni differenziali lineari?
Vi ringrazio, ciao ciao.

Fabio

Risposte
antrope
Il mio prof dice che il Braun (Differential Equations) è un libro spettacolare, peccato che in Italia il costo è proibitivo (78 euro).

Fioravante Patrone1
Anche per me è buono il Braun. E' fa i tre che consiglio nei miei appunti sulla modellizzazione mediante equadiff.

Mi piace ancor di più Brauer e Nohel.
E Pontrjagin

gugo82
Ho letto questa recensione del Braun (ed io che pensavo facesse solo rasoi elettrici... :-D) e mi pare di aver capito sia molto applicativo come libro (infatti il titolo completo del testo è Differential Equations and their applications: an introduction to Applied Mathematics). Ad ogni modo, l'indice lo puoi trovare qui.

Mi trovo su Google, ti aggiungo anche il link ad uno dei testi suggeriti da FP: Brauer - Nohel.

-d4rkst4r-
era proprio il post di cui avevo bisogno!!! le equazioni differenziali sono connesse molto alle equazioni alle differenze. io ne ho una di ordine 2. come posso fare per trasformarla in una equazione vettoriale le cui componenti si evolvono in successione?? il modello dell'equazione alle differenze è costruita sul modello di leslie di una popolazione a 2 fasce

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.