Equazioni differenzia..che ?? Due Dritte !

Ignorante PAUROSO
Ciao a tutti !!
Sono al secondo anno di ingegneria e ormai conosco a memoria (con dimostrazioni) ogni teorema dell'analisi matematica. So fare qualsiasi esercizio con disinvoltura strabiliante(seee).. ma purtroppo sono una capra assurda in materia di equazioni differenziali :-D :-D :-D !!!
Il mio problema è riuscire a trovare qlc appunto sullo svolgimento degli esercizi !
Tutt'ora sono in grado di fare le equazioni differenziali a variabili separabili di quasi ogni tipo (anche quelle dove nn si puo' stud l'integrale e bisogna disegnarlo). Sulle lineari di 1 e 2 ordine ho dei dubbi apocalittici !
Non sono in grado di fare i problemi di cauchy ( quelli con y^ (0) =a e y ^^(0) = b etc etc etc e simili ) perchè mi fermo subito dopo il teorema di esistenza e unicità della soluzione !!
E ho un PUNTO DI DOMANDA assurdo sui sistemi !!
Insomma sono un IGNORANTE PAUROSO !!
Sapete mica dove posso trovare esercizi svolti in materia ??
Dovevo dare analisi 1+2.. la parte sui differenziali nello scritto ho avuto un CU.. parecchia fortuna... e mi è capitato un problema di cauchy che avevo già fatto, ma all'orale,le cose o le sai o CIAO CIAO con la manina..
Pls aiutatemi che mi sto tirando avanti un esame da 12 crediti x un argomento e più passa il tempo meno voglia di studiare mi viene..

Ciao e grasssie a chi è arrivato a leggere fino in fondo al post senza cliccare "indietro" dopo 1/2 riga..

Risposte
Luca.Lussardi

Ignorante PAUROSO
"Luca.Lussardi":
Mi faccio pubblicità:
http://xoomer.alice.it/luca.lussardi/esanalisiAB.pdf

Belin è una cosa come questa quella che cercavo !!!!!!
Sei un grande !!
Senti ma vai da un editore e proponilo !!!!!!!!!!! Guarda che di libri di esercizi svolti su equaz differenziali ce ne sono veramente poki e quelli che ci sono non sono adatti agli studenti che partono da un livello medio basso !!
GRAZIE ! Altri link o suggerimenti sono comunque graditi :=) THXZ THX THX THX

Luca.Lussardi
Lo avrei già fatto se non fosse che quella dispensa che ti ho linkato la uso (usavo) come dispensa ai miei studenti di Ingegneria a Pavia e a Milano, quindi la lascio in rete a loro disposizione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.