Equazione parametriche, numeri complessi e limiti

zoddwraith
Salve,

abbiate pazienza se ho fatto tutto un calderone, ma mi serve una risposta quanto prima e non voglio essere preso a calci per aver aperto nmila topic ;)

Le domande principali sono 3, e ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano a capire come funziona sta roba.

1) ho la seguente equazione cartesiana di un dato piano: 2x+2y-10z-12=0, mi spieghereste come trasformarla in equazione parametriche e come individuare le equazioni parametriche della retta per l'origine ortogonale a tale piano.

2) Dopo aver rappresentato in forma esponenziale e trigonometrica il numero complesso z = -16, calcolarne le radici quarte, esprimendole sia in forma esponenziale (o trigonometrica) che in forma algebrica.

3) mi sevirebbe la procedura/ragionamento che sta dietro alla risoluzione del seguente limite:

lim (x^3 + x^2 - 5x + 3)/(sin( pi_grego x/2) - 1)
x->1

so che si tratta di una forma indeterminata del tipo 0/0, come faccio a togliere l'indeterminazione?

Non mi servono semplicemente i risultati, ma anche un minimo di commento sulle procedure di risoluzione.

GRAZIE MILLE!

Risposte
zoddwraith
scusate raga non c'è proprio nessuno che può aiutarmi? queste risposte mi servono entro domani, plzzzz

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.