Equazione complessa

mrkdnz
Salve a tutti,

Studio ingegneria presso la facoltà di forlì. Fra meno di una settimana avrei un appello di analisi 1 e ho ancora qualche lacuna che vorrei colmare il prima possibile, quindi vi riporto di seguito un paio di esercizi che mi creano problemi:

1) z/|z| = e^(i(9pi/4)

2) ln(1/(|z|-4)) =0

3) cos(|z|/2) - 1 = 0

4) e^(|z|) - 2 = 0

vi prego di risparmiarmi discussioni sulla scrittura delle equazioni poichè ritengo che siano più che comprensibili scritte in questo modo, quindi scusatemi ma non ho molto tempo.

Risposte
anto_zoolander
"mrkdnz":
... vi prego di risparmiarmi discussioni sulla scrittura delle equazioni poichè ritengo che siano più che comprensibili scritte in questo modo, quindi scusatemi ma non ho molto tempo.

Non è un modo molto elegante per dire qualcosa, visto che qualcuno deve prendersi del tempo per risolverti degli esercizi, magari con spiegazione, senza che almeno rendi le equazioni 'presentabili'. C'è un regolamento, che tutti seguono.

Raptorista1
[xdom="Raptorista"]Concordo con quanto detto da anto_zoolander. Vorrei inoltre richiamare la tua attenzione al [regolamento]1_3[/regolamento] (1.3 e 1.4).

Se non sai da che parte iniziare con nessuno di questi esercizi, allora la vedo dura che in una settimana tu possa recuperare abbastanza lacune, quindi mostraci qualche tuo tentativo di risoluzione. Scritto come si deve.[/xdom]

axpgn
Tra l'altro sono equazioni complesse per modo di dire (tranne la prima che però è già "risolta" :-))

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.