Enunciato Teorema Fondamentale Calcolo Integrale

skiatore
Visto che sono stato bocciato x una banalità sulla monotonia (studiata e dimostrata tra l'altro dagli appunti del prof), volevo chiedere se quanto affermo ora non è una cavolata poichè ho definizioni diverse date da loro in 4 contesti diversi (video, appunti, dispense e altri appunti non miei) e dimostrare le affermazioni alla lavagna non basta x prendere 18 se non c'è una perfetta enunciazione delle def e dei teoremi... -.-

Se io scrivo:
T. Fondamentale calcolo Integrale
Hp
$f:[a]->RR$ integrabile (e quindi limitata)
e sia $F(x)=\int_a^xf(t)dt$
Allora
1) F è continua su $[a,b]$
2) se f è anche continua allora F è derivabile e quindi $F'(x)=f(x) AAx in [a,b]$

ho scritto cavolate?? posso migliorare l'enunciato??

grazie in anticipo!! :)

Risposte
Rigel1
Nella 2) sostituirei "quindi" con "inoltre" (si tratta di un'informazione aggiuntiva, non di un'informazione che si deduce direttamente dalla derivabilità).

skiatore
grazie!!! :)

di solito uso più simboli possibili (es. "allora", "se e solo se", "per ogni" a parole non mi piacciono ) perchè sono più intuitivi e più facili da ricordare e in questo caso non metto nessun simbolo e/o parola nell'enunciato dopo derivabile!! :D...

(comunque queste sono cavolate, l'importante è capire le cose e poi se non si ricorda un simbolo si va a vedere sui libri!!)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.