Enunciato Teorema Fondamentale Calcolo Integrale
Visto che sono stato bocciato x una banalità sulla monotonia (studiata e dimostrata tra l'altro dagli appunti del prof), volevo chiedere se quanto affermo ora non è una cavolata poichè ho definizioni diverse date da loro in 4 contesti diversi (video, appunti, dispense e altri appunti non miei) e dimostrare le affermazioni alla lavagna non basta x prendere 18 se non c'è una perfetta enunciazione delle def e dei teoremi... -.-
Se io scrivo:
T. Fondamentale calcolo Integrale
Hp
$f:[a]->RR$ integrabile (e quindi limitata)
e sia $F(x)=\int_a^xf(t)dt$
Allora
1) F è continua su $[a,b]$
2) se f è anche continua allora F è derivabile e quindi $F'(x)=f(x) AAx in [a,b]$
ho scritto cavolate?? posso migliorare l'enunciato??
grazie in anticipo!!
Se io scrivo:
T. Fondamentale calcolo Integrale
Hp
$f:[a]->RR$ integrabile (e quindi limitata)
e sia $F(x)=\int_a^xf(t)dt$
Allora
1) F è continua su $[a,b]$
2) se f è anche continua allora F è derivabile e quindi $F'(x)=f(x) AAx in [a,b]$
ho scritto cavolate?? posso migliorare l'enunciato??
grazie in anticipo!!

Risposte
Nella 2) sostituirei "quindi" con "inoltre" (si tratta di un'informazione aggiuntiva, non di un'informazione che si deduce direttamente dalla derivabilità).
grazie!!! 
di solito uso più simboli possibili (es. "allora", "se e solo se", "per ogni" a parole non mi piacciono ) perchè sono più intuitivi e più facili da ricordare e in questo caso non metto nessun simbolo e/o parola nell'enunciato dopo derivabile!!
...
(comunque queste sono cavolate, l'importante è capire le cose e poi se non si ricorda un simbolo si va a vedere sui libri!!)

di solito uso più simboli possibili (es. "allora", "se e solo se", "per ogni" a parole non mi piacciono ) perchè sono più intuitivi e più facili da ricordare e in questo caso non metto nessun simbolo e/o parola nell'enunciato dopo derivabile!!

(comunque queste sono cavolate, l'importante è capire le cose e poi se non si ricorda un simbolo si va a vedere sui libri!!)