Dubbi studio di funzione
Salve a tutti, premetto che al liceo non si è mai trattato lo studio di funzione!!!!
Ora volevo sapere se quando analizzo graficamente una funzione, e considero solo il tratto negativo, la bisettrice sarà $ y= - x $ o va considerata sempre la bisettrice $ y= x $ ?? Non so se si è capito cosa voglio chiedere, in ogni caso, potrei sempre chiarire la domanda

Risposte
dipende da quale ti interessa
, per cosa devi usarla?

Mi servirebbe per studiare una successione per ricorrenza...scrivo la traccia?
"Lilla93":
...scrivo la traccia?
sì, è meglio
[size=80]neanche io ho mai trattato lo studio di funzione al liceo, ma non ho trovato svantaggi negli studi superiori[/size]
La successione lo so è semplice
$ a_(n+1)= a_n^2 $ e il dato iniziale è $ a_(o)= -1/3 $ e bisogna dire se è limitata e se è definitivamente monotona
grazie
[size=85][size=50][size=85]
In effetti, per esempio, il mio professore dell'università, quando trattò gli integrali, disse che quelli che al liceo li avevano già studiati, avrebbero forse avuto le idee meno chiare rispetto a quelli che li vedevano per la prima volta
però se al liceo c'è un programma di studi deve essere rispettato, a mio avviso, almeno per quello che si può. E poi se alcuni argomenti già si sanno almeno un po' prima di affrontarli all'università, diciamo che ci si trova più o meno la strada spianata
però dato che i professori dell'università presentano gli argomenti come se fosse la prima volta per tutti, è anche vero che le possibilità sono le stesse per tutti, poi se sei bravo vai avanti, questo si
[/size]

[size=85][size=50][size=85]
"gio73":
neanche io ho mai trattato lo studio di funzione al liceo, ma non ho trovato svantaggi negli studi superiori
In effetti, per esempio, il mio professore dell'università, quando trattò gli integrali, disse che quelli che al liceo li avevano già studiati, avrebbero forse avuto le idee meno chiare rispetto a quelli che li vedevano per la prima volta

"Lilla93":
[size=85] però dato che i professori dell'università presentano gli argomenti come se fosse la prima volta per tutti, è anche vero che le possibilità sono le stesse per tutti, poi se sei bravo vai avanti, questo si[/size]

Ahahahahahah, e adesso il dubbio sull'esercizio non me lo togli???? ahahahahahahahahah

Non ho ben capito la domanda...