Dubbi pre esame! su funzioni/vettori

manuelita1992
scusate ma sto nel pallone più totale! :roll: ho tre cose su cui ho principalmente dei dubbi
1) se ho una funzione e davanti c'è il meno che comporta? mi spiego con due esempi... f(x)= $-2xe^(1/(3x))$ in questo caso per il dominio è tutto R meno lo zero della potenza giusto? se invece avevo una funzione del tipo $f(x)=-1/(sqrt(2+x^2))$ in questo caso con il meno come mi comporto? interessa per il dominio o solo per lo studio del segno? sempre riguardante il dominio di una funzione se ho una situazione del tipo $f(x)= (x-1)/(e^(x^2))$ in questo caso devo analizzare la $x^2$ o meno?
2) per quanto riguarda i vettori invece non riesco a capire quando formano una base di R2 o R3?
grazie mille!

Risposte
Kashaman
più in generale $K^n$ , se finitamente generato, viene generato da $n$ vettori linearmente indipendenti.

dissonance
"Kashaman":
più in generale $K^n$ , se finitamente generato, viene generato da $n$ vettori linearmente indipendenti.
Beh, vabbé, questo intervento si poteva risparmiare. Intanto \(K^n\), se è quello che intendo io, è sempre finitamente generato. E poi evidentemente questo livello di generalità non è appropriato alla domanda, che riguarda solo il piano e lo spazio euclideo. Peccato originale di manuelita che non dovrebbe mischiare così domande tanto diverse.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.