Domanda su Intervallo Serie di Fourier
Salve ragazzi, ho trovato una prova di esame in cui mi viene data una funzione di cui devo scrivere la serie di Fourier, ma il professore ha scritto che A SECONDA DEI CASI bisogna scegliere uno o l'altro intervallo, questa è la traccia:
sia data
$ f(x) = sin(x) se |x| > pi/2 $ o $ f(x) = 0 se |x| < pi /2 $ oppure considerare la sua restrizione a $ [-pi,pi] $ prolungata lungo $ R $
Trovare la convergenza della serie di Fourier nel punto $ x = pi/2 $
Ecco... Non ho capito quale intervallo utilizzare per scrivere la serie di Fourier e trovare la convergenza, come devo fare in questi casi?
sia data
$ f(x) = sin(x) se |x| > pi/2 $ o $ f(x) = 0 se |x| < pi /2 $ oppure considerare la sua restrizione a $ [-pi,pi] $ prolungata lungo $ R $
Trovare la convergenza della serie di Fourier nel punto $ x = pi/2 $
Ecco... Non ho capito quale intervallo utilizzare per scrivere la serie di Fourier e trovare la convergenza, come devo fare in questi casi?
Risposte
Nessuno può aiutarmi? 
ps: calcolando la convergenza in $ pi/2 $ mi trovo un risultato diverso se considero diversamente i due intervalli? E' questo quello che non ho capito...

ps: calcolando la convergenza in $ pi/2 $ mi trovo un risultato diverso se considero diversamente i due intervalli? E' questo quello che non ho capito...
Perché nessuno può aiutarmi mai?

Qualcuno può rispondere alla mia domanda per favore? E' urgente sono giorni che cerco risposta...