Dispense serie a termini complessi

dattolico_007
Salve, per caso sapreste dirmi dove posso procurarmi degli appunti, dispense o qualsivoglia forma di materiale sulle serie a termini complessi? Purtroppo la quasi totalità dei link presenti qui https://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=53695 sono vecchi e non funzionano più.
Ho provato a consultare l'Acerbi-Buttazzo e il Marcellini-Sbordone e non c'è nulla. Il Giusti dedica due pagine in croce.

Gli argomenti nel programma vanno sotto questi nomi:
Successioni complesse.
Teorema sulla convergenza di una successione complessa.
Serie a termini complessi. Convergenza e condizione necessaria per la
convergenza.
Teorema sulla convergenza di una serie complessa mediante le serie delle
parti reali e immaginarie dei termini complessi.
Somma della serie complessa.
Serie geometrica a termini complessi. Serie esponenziale complessa.
Formula di Eulero
(A titolo informativo sto preparando l'esame di Analisi 2)
Vi ringrazio!

Risposte
gugo82
Non credo ne esistano, di dispense di questo tipo, perché non c'è un gran bisogno di scriverne: la teoria è banale, poiché basta riscrivere i teoremi per le serie reali.

Se proprio ti serve qualche riassunto, prova a seguire e dimostrare da te i seguenti fatti[nota]Che comunque avrai trovato già scritti sul Giusti...[/nota]

Generalità sulle Successioni Complesse.

Generalità sulle Serie Complesse.

Serie geometrica.

dattolico_007
"gugo82":
Non credo ne esistano, di dispense di questo tipo, perché non c'è un gran bisogno di scriverne: la teoria è banale, poiché basta riscrivere i teoremi per le serie reali.

Ah ok, non lo sapevo. Dato che non abbiamo fatto esercizi, sono state trattate in lezioni straordinarie e sono argomenti facoltativi per l'esame orale (verranno riprese con Analisi 3), non avevo proprio idea di cosa aspettarmi.
Grazie mille, do subito uno sguardo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.