Dispensa - Corso Completo Analisi 1

simki
Qualcuno può suggerirmi una dispensa buona riguardo all'intero corso di analisi 1 per la facoltà di ingegneria?

Risposte
dissonance
Non è una buona idea. Ce ne sono in giro centinaia, a volte di bassa qualità, sono state scritte più che altro da professori e tutor per organizzarsi le lezioni e fissare il programma per gli studenti. Se vuoi delle fonti di studio devi procurarti uno o più libri di testo, le dispense possono servire solo per consultazione.

Weierstress
Sono d'accordo. Le dispense migliori che abbia mai trovato online sono quelle dell'Acquistapace, e comunque non sostituirebbero un buon libro di testo. (non credo però che siano adatte ad uno studente di ingegneria, sono troppo astratte e teoriche).

simki
Va bene, grazie mille, guardandone diverse mi sono accorto infatti che non sono poi così chiare se l'argomento non lo si conosce già, a questo punto vi chiedo, quale libro di analisi 1 ritenete completo e non troppo complicato?

Weierstress
Scorrendo i topic trovi che una domanda simile è stata fatta poco fa. Personalemente ho usato il Soardi e per approfondire il Rudin, ma altri libri ottimi sono il Giusti e il Marcellini-Sbordone. Almeno, lo sono per chi studia fisica o matematica, forse per un ingegnere è meglio utilizzare altri testi in base al taglio che viene dato al corso.

Comunque, il tuo professore non consiglia un libro? Se sì, comincierei a guardare quello, e lo scarterei solo se ha una pessima reputazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.