DISEGNO FUNZIONE
Buongiorno a tutti,vorrei chiedere cortesemente come si disegni questa funzione: |x|+|y|=1 . Ho visto su wolfram alpha che si tratta di un quadrato obliquo con vertici sugli assi,ma non capisco con quale procedimento io possa arrivarci,grazie anticipatamente.
Risposte
il consiglio che ti do è di vedere cosa diventa la funzione in ogni quadrante
in questo modo ti puoi liberare dei valori assoluti
in questo modo ti puoi liberare dei valori assoluti
Ho provato in questo modo,e trattandosi della retta y=-x+1 avrei comunque il terzo quadrante libero e non riesco ad arrivare al quadrato.
nel 1° quadrante devi disegnare il grafico di un pezzo della retta $y=1-x$(non devi sconfinare) e così con gli altri
Ok grazie,ce l'ho fatta!

ciao Ferla,
nel darti il benvenuto sul forum ti informo che il nostro regolamento (lo trovi nel box rosa in alto) vieta l'uso del tutto maiuscolo, ti chiedo quindi di editare il tuo messaggio convertendo il titolo in tutto minuscolo. Usa il tasto modifica in alto a destra. Grazie e di nuovo benvenuta.
nel darti il benvenuto sul forum ti informo che il nostro regolamento (lo trovi nel box rosa in alto) vieta l'uso del tutto maiuscolo, ti chiedo quindi di editare il tuo messaggio convertendo il titolo in tutto minuscolo. Usa il tasto modifica in alto a destra. Grazie e di nuovo benvenuta.