Dire per quali valore di K la funzione ammette primitive
Buon pomeriggio a tutti
,
nonostante è da un po che studio l'argomento, ancora non ho capito come impostare esercizi del tipo
- Assegnata la funzione
\( f(x)=\begin{cases} k\frac{(3+senx)cosx}{1-4sen^2x} \,\,\,\,\, x\,\epsilon\,(\frac{\Pi}{6}, \pi] \\ 3kx-k^2\,\,\,\,\,\,\,\,\,\,\,\,\, x\,\epsilon\, R-(\frac{\Pi}{6}, \pi] \end{cases} \)
dire per quali valori del parametro reale \( k \) è dotata di primitive in \( (\frac{\Pi}{6},\infty ) \) e in \( (-\infty,\Pi ) \) ed eventualmente determinarle.
Qualcuno sa come procedere?

nonostante è da un po che studio l'argomento, ancora non ho capito come impostare esercizi del tipo
- Assegnata la funzione
\( f(x)=\begin{cases} k\frac{(3+senx)cosx}{1-4sen^2x} \,\,\,\,\, x\,\epsilon\,(\frac{\Pi}{6}, \pi] \\ 3kx-k^2\,\,\,\,\,\,\,\,\,\,\,\,\, x\,\epsilon\, R-(\frac{\Pi}{6}, \pi] \end{cases} \)
dire per quali valori del parametro reale \( k \) è dotata di primitive in \( (\frac{\Pi}{6},\infty ) \) e in \( (-\infty,\Pi ) \) ed eventualmente determinarle.
Qualcuno sa come procedere?
Risposte
Direi valutare per quali valori di $k$ la funzione è continua, tuttavia la continuità è solo un'ipotesi sufficiente. Questo tipo di esercizio mi è sempre apparso un pò ambiguo...
Ciao dan95 e grazie per aver risposto 
Purtroppo anche cercando su internet non ho trovato granché....
Possibile che solo la mia prof assegni questo genere di esercizi ??

Purtroppo anche cercando su internet non ho trovato granché....
Possibile che solo la mia prof assegni questo genere di esercizi ??

Sinceramente io non li ho mai fatti di questo tipo