Dimostrazioni

Ila.sa
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Sto studiando per il compito di matematica per economia e non so bene cosa scrivere in queste dimostrazioni:

- Problema dell'integrazione indefinita, esistenza e unicità;
- Somme integrali di Riemann;
- La funzione integrale e la sua interpretazione geometrica.

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie :D

Risposte
Noisemaker
si ma cosa vuoi sapere? perchè se la metti cosi, dovremo scriverti tutta la teoria degli integrali delle funzioni di una variabile!!, un pò più preciso? :wink:

Ila.sa
E' proprio questo il punto.. Vorrei capire cosa scrivere in una paginetta di compito, perché non so proprio da dove iniziare! Secondo voi cosa dovrei scrivere?

Noisemaker
secondo me un libro di analisi 1 ti aiuterebbe di più!...praticamente ti chiede la teoria dell'integrazione

Ila.sa
Un libro di analisi è già troppo!! Ci chiedono semplici dimostrazioni, tipo radice di 2 irrazionale...
Solo che in queste 3 non so proprio che scrivere, perché ci sarebbe tanto da dire e a me bastano le cose essenziali

Noisemaker
"Wasp_93":
Un libro di analisi è già troppo!! Ci chiedono semplici dimostrazioni, tipo radice di 2 irrazionale...
Solo che in queste 3 non so proprio che scrivere, perché ci sarebbe tanto da dire e a me bastano le cose essenziali

a parte il fatto che dimostrare che $\sqrt 2$ è irrazionale non è propiro una banalità! :wink:

Ila.sa
Si ma io te l'ho scritto per farti capire il livello dei nostri problemi. Problemi di quel genere non sono poi così difficili da risolvere, ho trovato il materiale anche sul mio libro.

Noisemaker
che libro usate?

Ila.sa
Simon Blume - matematica generale

Noisemaker
ci sarà il capitolo relativo agli integrali o no?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.