Delucidazione su numeri complessi
ho questa equazione $ z^2 * Im(z^2+i^3) = 2i $
il problema non è come risolverla ma capire cosa significa $Im(z^2 + i^3)$ andandomene per un idea leggendo il libro della teoria, può essere che questa scrittura voglia dire che devo prendere la parte immaginaria del numero che è dentro le parentesi.. giusto??
il problema non è come risolverla ma capire cosa significa $Im(z^2 + i^3)$ andandomene per un idea leggendo il libro della teoria, può essere che questa scrittura voglia dire che devo prendere la parte immaginaria del numero che è dentro le parentesi.. giusto??
Risposte
Ma si, la parte immaginaria. Dai, questa domanda era proprio ovvia: occorreva davvero aprire un topic?
forse per te è ovvia, ma per me non lo è.. perchè è un anno che combatto con l'esame di analisi e questa cosa è la prima volta che la vedo.. il professore mio e il mio libro ne parlano pochissimo e la danno per scontato.. sarà anche una cosa banale ma non scontata di certo.. se nn viene detta come si fa ad arrivarci da soli??
Non per prendere le parti di dissonance, ma non credi che prendere altro materiale didattico con più informazioni sui numeri complessi sia meglio che venire su un forum ad aprirvi un topic?