Definizione non formale di punto di accumulazione
Salve a tutti, non mi è ben chiaro il concetto di punto di accumulazione. Qualcuno riesce a spiegarmi in maniera non formale in cosa consiste. Ho letto sia la definizione "classica" che parla di intorno di $x_0$, sia quella consigliata dal mio professore che utilizzando la definizione di limite di successione afferma che $x_0$ è punto di accumulazione di $AsubeRR$ se esiste una successione ${x_n}subeA$ con $x_n!=x_0$ tale che $\lim_{n \to \infty}x_n=x_0$.
Mi potreste fare degli esempi indicandomi quali sono i punti di accumulazione di almeno un paio di insiemi? Ad esempio, per l'insieme R tutti i suoi punti sono di accumulazione? E lo sono anche $+\infty$ e $-\infty$?
Mi potreste fare degli esempi indicandomi quali sono i punti di accumulazione di almeno un paio di insiemi? Ad esempio, per l'insieme R tutti i suoi punti sono di accumulazione? E lo sono anche $+\infty$ e $-\infty$?
Risposte
di niente raptor stai tranquillo!!!

grazie a tutti, mi è più chiaro il concetto, avevo avuto problemi soprattutto nel capire la definizione data dal mio prof.
di niente joe l'importante è ke il concetto ti sia kiaro!!