Dare Analisi 2 due anni dopo Analisi 1

StudDisperato
Salve a tutti Ragazzi ,

mi sono appena registrato e dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qua a rompervi le scatole con la prima richiesta di aiuto .

Sto per iscrivermi al terzo anno di Ingegneria Gestionale alla Federico II e purtroppo nella sessione invernale imminente dovrò dare Analisi 2 , esame che mi sto portando indietro da troppo tempo .

Il problema è che mi ritrovo a preparare quest'esame a distanza di circa due anni da Analisi 1 e come prevedibile mi sono scordato gran parte dei concetti .

Detto questo , sono qui per chiedervi un aiuto per superare questo scoglio , magari un consiglio sulla preparazione vista la mia situazione , su che libri usare , qualche dispensa o appunti ecc .

Mi sono trovato molto bene con il Marcellini-Sbordone per quanto riguarda Analisi 1 e già possiedo il volume per Analisi 2 , in più ho gli appunti della prof sulla teoria .

Vi prego di aiutarmi perchè sono veramente disperato , già l'esame l'ho trovato difficile prima , in più darlo dopo aver scordato molte cose di Analisi 1 lo fa diventare insormontabile .

Grazie in anticipo a tutti

Un Saluto

Risposte
Anacleto13
Diciamo che l’anno prossimo saró nella stessa situazione, dato analisi 1 lo scorso anno e purtroppo dovró dare analisi 2 l’anno prossimo , nel frattempo cerco di ripassare analisi 1 comunque, anche perchè guardando qualche lezione di un noto professore diceva che analisi 2 non è altro che una combinazione di analisi 1, algebra e precorso.. quindi se hai avuto difficoltà con analisi 1 ; in analisi 2 si triplicherà..
Sono curioso comunque di sentire pareri di chi ha già vissuto questa esperienza..

Weierstress
A mio parere c'è poco da fare oltre che rimboccarsi le maniche.

Dubito tu si sia scordato tutto; sfrutta questi giorni di relativa calma per ripassare rapidamente Analisi I e vedere quali sono i concetti più deboli. Concentrati su quelli, e poi fai molto, molto esercizio su Analisi II.

Se hai già un buon libro e gli appunti, a mio avviso non hai bisogno di altro.

Poi, c'è il forum per ogni domanda :-D

StudDisperato
Ciao Ragazzi ,

grazie ad entrambi per le risposte .

Diciamo che la situazione è abbastanza critica , non dico di essermi scordato tutto ma non ricordo più quasi nulla come Taylor , lo studio di funzione , le varie definizioni ecc .

Certamente dovrò impegnarmi molto ma il solo fatto di riprendere in mano argomenti che non tocco da molto mi scoraggia .

Vediamo gli altri cosa ne pensano

Un Saluto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.