Darboux e derivata
C’è questo teorema che non dimostrai di analisi I.
sia $f:[a,b]->RR$ funzione.
Se $f$ è derivabile su $[a,b]$ allora $f’$ assume tutti i valori compresi tra $f’_(+)(a)$ e $f’_(-)(b)$
Consideriamo $a La funzione $g(x)=f(x)-tx$ è continua e derivabile su $[a,b]$ pertanto per weierstrass esiste un punto $c in[a,b]$ di Massimo assoluto ovvero $g’(c)=0$
Chiaramente $g’_(+)(a)=f’_(+)(a)-t<0$ quindi non può essere di massimo
Allo stesso modo di prova che $c=b$ non può essere punto di massimo
Pertanto deve essere $c in(a,b)$ per cui $f’(c)=t$ fine.
È corretto?
sia $f:[a,b]->RR$ funzione.
Se $f$ è derivabile su $[a,b]$ allora $f’$ assume tutti i valori compresi tra $f’_(+)(a)$ e $f’_(-)(b)$
Consideriamo $a La funzione $g(x)=f(x)-tx$ è continua e derivabile su $[a,b]$ pertanto per weierstrass esiste un punto $c in[a,b]$ di Massimo assoluto ovvero $g’(c)=0$
Chiaramente $g’_(+)(a)=f’_(+)(a)-t<0$ quindi non può essere di massimo
Allo stesso modo di prova che $c=b$ non può essere punto di massimo
Pertanto deve essere $c in(a,b)$ per cui $f’(c)=t$ fine.
È corretto?

Risposte
Mi sembra giusto.
Anche io sono meridionale e anche io uso sempre il passato remoto. Da Roma in su, invece, sembra non esistere.

non dimostrai
Anche io sono meridionale e anche io uso sempre il passato remoto. Da Roma in su, invece, sembra non esistere.
Top. 
Non ci ho mai fatto caso

Non ci ho mai fatto caso

Il passato remoto non esiste. Punto.

"anto_zoolander":
Top.
Non ci ho mai fatto caso
"Alex":
Il passato remoto non esiste
Visto? Alex è lombardo, credo (vero Alex?), e niente passato remoto. Invece io sono pugliese e dissi e feci e andai, proprio come te.

Tu comunque stai migliorando, giovane. Per quello ultimamente non ti sto cazziando tanto.

Continua così
Grazie dissonance,
A parte questo non sono molto soddisfatto dei miei studi, anzi non lo sono per niente e sono anche parecchio demoralizzato sull’andare avanti..
A parte questo non sono molto soddisfatto dei miei studi, anzi non lo sono per niente e sono anche parecchio demoralizzato sull’andare avanti..
"dissonance":
[quote="Alex"]
Il passato remoto non esiste
Visto? Alex è lombardo, credo (vero Alex?), e niente passato remoto. Invece io sono pugliese e dissi e feci e andai, proprio come te.

Ma poveri nordisti... Bisogna capirli, stargli vicino, ricordargli ogni tanto che "quando loro scendevano dagli alberi, noi eravamo già pederasti" (cit.) e quel poco di civiltà classica che siamo riusciti a trasmettere loro nonostante la loro ritrosia da montanari...

Forse è meglio dire "quando loro *scesero* dagli alberi, noi *fummo* già pederasti"
E poi ne parliamo anto. Io vedo che stai migliorando, ma continuo a non essere d'accordo con la tua politica di non andare a lezione e di fare le cose di capa tua. A che punto sei? Stai prendendo una laurea triennale?
"anto_zoolander":
sono demoralizzato
E poi ne parliamo anto. Io vedo che stai migliorando, ma continuo a non essere d'accordo con la tua politica di non andare a lezione e di fare le cose di capa tua. A che punto sei? Stai prendendo una laurea triennale?
"gugo82":
... la loro ritrosia da montanari...
Vero ma è una qualità

"dissonance":
Forse è meglio dire "quando loro *scesero* dagli alberi, noi *fummo* già pederasti"
Tu ancora resisti ma gugo82 sta già cedendo (inconsapevolmente) ...

"dissonance":
Si sono alla triennale e ovviamente sono rimasto indietro.
Tra il voler fare le cose come ben sai e il fatto che certe volte non ci capisca un tubo, perdo tempo