Coordinate sferiche e cilindriche...

menale1
Carissimi ragazzi, durante lo studio degli integrali multipli, nel caso specifico quelli tripli, ho affrontato il passaggio a coordinate sferiche ed a coordinate cilindriche. Sostanzialmente ho compreso l'impostazione analitica della questione, è solo che geometricamente vorrei qualche immagine che mostri cosa significa scegliere determinati valori per le variabili che ivi compaiono. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione. :smt023

Risposte
ciampax

menale1
Tanto disdegnata, eppur ritorna utile la vecchia Wiki. Grazie, Ciampax! :smt023

ciampax
Certe volte sì. Altre no. Non ti fidare mai di primo acchito... a meno che qualcuno che non ci abbia già "lavorato" su non ti suggerisca determinate cose.

menale1
Vero, ciampax, soprattutto se si considera che può scrivere chiunque....

ciampax
Non è tanto il fatto che possa scriverci chiunque a preoccuparmi: è che non sai chi è l'incaricato a revisionare ciò che c'è scritto che mi fa tremare!

Sk_Anonymous
mi avevano dato ste dispensine http://www.megaupload.com/?d=W7MOYHFJ
Ci sono dei disegni fatti molto bene per coordinate cartesiane, sferiche, cilindriche e polari. Almeno io l'ho trovata molto utile

menale1
"ciampax":
Non è tanto il fatto che possa scriverci chiunque a preoccuparmi: è che non sai chi è l'incaricato a revisionare ciò che c'è scritto che mi fa tremare!

Non sapevo che ci fosse questa "setta" di revisionatori?

menale1
@raffamaiden-Grazie mille. :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.