Consiglio testo Analisi Matematica 1

ale.calcatelli
Salve Ragazzi, sono uno studente di chimica a Tor vergata e avendo appena iniziato vorrei dei consigli riguardo a quale testo comprare per affrontare al meglio analisi matematica 1. Sbirciando tra internet e i testi consigliati la mia scelta ricadrebbe su uno tra:

-Bramanti, Pagani, Salsa : Matematica. Calcolo infinitesimale e algebra lineare ( consigliato dalla prof)
-Bramanti, Pagani, Salsa : Analisi Matematica 1 (visto su internet)
-Marcellini, Sbordone : Analisi Matematica 1 ( quello pre riforma visto che ce ne sta anche uno post riforma meno completo da quanto ho letto)
- Marcellini, Sbordone : Calcolo - Ed Liguori

Premetto che le mie basi di matematica sono abbastanza buone ma non ottime. Quello che vorrei è un libro completo e non difficilissimo con qualche esercizio svolto non necessariamente molti visto che poi comprerò anche un eserciziario!

Grazie mille per l'aiuto!

Risposte
moari
Ciao,
sicuramente il tuo professore avrà indicato i testi consigliati da lui, credo che tu debba come primo tentativo considerare quelli.

Ti parlo di studente, una risorsa molto preziosa è la tua biblioteca di ateneo. Purtroppo ai primi anni non ci si rende conto di questo. Ti consiglio quindi in secondo luogo di andare al tuo dipartimento di matematica e sfogliare quanti più libri di analisi 1 puoi. Troverai sicuramente quello che si adatterà ai tuoi gusti.