Consiglio testi Analisi 1 per Ingegneria Industriale
Salve oggi ho avuto la mia prima lezione di Analisi 1. La professora ci ha consigliato i seguenti testi:
Per la teoria:
1. M.Bertsch, R.Dal Passo, L.Giacomelli, Analisi Matematica, McGraw-Hill.
2. J.P. Cecconi, G.Stampacchia, Analisi Matematica, 1° volume, Liguori.
Per gli esercizi:
3. M.Bramanti, Esercitazioni di Analisi Matematica 1, Progetto Leonardo, Esculapio.
4.T.Caponnetto, G.Catania, Esercizi di Analisi Matematica, Culc.
5. J.P.Cecconi, G.Stampacchia, Esercizi di Analisi Matematica, 1° volume, Liguori.
6. S Salsa, A, Squellati, Esercizi di Matematica 1, Zanichelli.
Devo scegliere un libro per la teoria fra i due e uno per gli esercizi fra i quattro. Quali mi consigliate?
Per la teoria:
1. M.Bertsch, R.Dal Passo, L.Giacomelli, Analisi Matematica, McGraw-Hill.
2. J.P. Cecconi, G.Stampacchia, Analisi Matematica, 1° volume, Liguori.
Per gli esercizi:
3. M.Bramanti, Esercitazioni di Analisi Matematica 1, Progetto Leonardo, Esculapio.
4.T.Caponnetto, G.Catania, Esercizi di Analisi Matematica, Culc.
5. J.P.Cecconi, G.Stampacchia, Esercizi di Analisi Matematica, 1° volume, Liguori.
6. S Salsa, A, Squellati, Esercizi di Matematica 1, Zanichelli.
Devo scegliere un libro per la teoria fra i due e uno per gli esercizi fra i quattro. Quali mi consigliate?
Risposte
ciao,
io sono dell'avviso che la scelta va pesata anche in base alla facoltà... a meno che tu non faccia matematica ( o fisica), qualsiasi del testi citati va bene.
Ho sentito parlar bene del "J.P. Cecconi, G.Stampacchia, Analisi Matematica, 1° volume, Liguori" per la teoria, mentre gli per gli esercizi sinceramente non so. Penso che quest'ultimo segua le strategie esposte nel libro e quindi sia abbastanza comprensibile.
Ad ogni modo, su internet puoi trovare moltissimi eserciziari o esercizi (forum,ecc.), per cui...
io sono dell'avviso che la scelta va pesata anche in base alla facoltà... a meno che tu non faccia matematica ( o fisica), qualsiasi del testi citati va bene.
Ho sentito parlar bene del "J.P. Cecconi, G.Stampacchia, Analisi Matematica, 1° volume, Liguori" per la teoria, mentre gli per gli esercizi sinceramente non so. Penso che quest'ultimo segua le strategie esposte nel libro e quindi sia abbastanza comprensibile.
Ad ogni modo, su internet puoi trovare moltissimi eserciziari o esercizi (forum,ecc.), per cui...