Consiglio programma di matematica

Mydrak
Salve a tutti!
Sono uno studente di ingegneria. Vorrei chiedervi un consiglio.
Dovrei sostenere un programma di analisi 1, un programma che oltre a doverlo studiare per poter sostenere l'esame, mi servirebbe in particolar modo per formarmi sul piano matematico, a causa di molte lacune che mi porto dalle scuole superiori.
Con ciò vorrei chiedervi se potreste consigliarmi un programma di studi, dalle basi più fondamentali fino ad arrivare al programma vero e proprio di analisi matematica, una sorta di scaletta in poche parole. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente.

P.S.

Considerate che comunque il programma di analisi matematica 1 è come quello di tutte le ingegnerie, quindi dallo studio di funzioni fino agli integrali doppi, equazioni differenziali, serie, ecc ecc.

Risposte
gugo82
"mydrak":
Dovrei sostenere un programma di analisi 1

Visto che sei ingegnere, prova a progettare una trave per sostenerlo... :lol:

Scherzi a parte...
"mydrak":
un programma che oltre a doverlo studiare per poter sostenere l'esame, mi servirebbe in particolar modo per formarmi sul piano matematico, a causa di molte lacune che mi porto dalle scuole superiori.
Con ciò vorrei chiedervi se potreste consigliarmi un programma di studi, dalle basi più fondamentali fino ad arrivare al programma vero e proprio di analisi matematica, una sorta di scaletta in poche parole. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente.

Riprendi in mano i libri del liceo e rileggili da capo a fondo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.