Consiglio libro analisi 2
Ciao che libro di teoria mi consigliate per analisi 2? possibilmente uno completo e a "volume unico"...
questi sono quelli consigliati dal prof:
• R.Adams ,Calcolo Differenziale Vol I e II, Ed.Ambrosiana
• M.Bramanti, C.D.Pagani, S.Salsa, Matematica, Calcolo infenitesimale e Algebra lineare ,Zanichelli
che ne pensate? qual'è il più adatto secondo voi in relazione al programma(vedi sotto)?
grazie duemila!
il programma è il seguente, sono al primo anno di ingegneria civile...
questi sono quelli consigliati dal prof:
• R.Adams ,Calcolo Differenziale Vol I e II, Ed.Ambrosiana
• M.Bramanti, C.D.Pagani, S.Salsa, Matematica, Calcolo infenitesimale e Algebra lineare ,Zanichelli
che ne pensate? qual'è il più adatto secondo voi in relazione al programma(vedi sotto)?
grazie duemila!

il programma è il seguente, sono al primo anno di ingegneria civile...
Risposte
Io so che dovrebbe essere buono il Fiorito.
Però credo sia in due volumi separati.
analisi 2 De Marco....mi è sempre sembrato uno dei migliori
"guitarplaying":
Io so che dovrebbe essere buono il Fiorito.
Il Fiorito?!? Intendi forse Giovanni Fiorito, prof. associato di analisi 1 e 2 all'università degli studi di Catania?quel Fiorito?
"holmes":
analisi 2 De Marco....mi è sempre sembrato uno dei migliori
Completamente d'accordo che sia uno dei migliori, non ci piove, proprio per questo ad ingegneria non può essere usato, sarebbe pura follia! Al 1° anno, poi!

grazie per le risposte... qualche parere sui due che ho citato? grazie ancora

Si intendevo quel Fiorito, hai l'aria di essere anche tu studente a Catania

"guitarplaying":
Si intendevo quel Fiorito, hai l'aria di essere anche tu studente a Catania
Eh si.Non solo sono uno studente dell'università di catania ma sono stato un suo studente.Ho dato analisi 1 con lui.
ho appena iniziato anch'io analisi 2 (ing. gestionale al polimi)
il mio prof. ha consigliato gli stessi testi che hai citato tu:
-adams
-bramanti pagani salsa
In particolare ci ha detto di fare riferimento al secondo per lo studio, il primo ci ha detto che è un testo di stampo anglosassone quindi molto chiaro, semplice, poco formale, poco rigoroso, che fa uso di metodi particolari per spiegare i concetti più delicati e proprio per questo può essere un buon appoggio per comprendere i concetti più ostici.
Come eserciziario ti direi Analisi 2 di Boella
-adams
-bramanti pagani salsa
In particolare ci ha detto di fare riferimento al secondo per lo studio, il primo ci ha detto che è un testo di stampo anglosassone quindi molto chiaro, semplice, poco formale, poco rigoroso, che fa uso di metodi particolari per spiegare i concetti più delicati e proprio per questo può essere un buon appoggio per comprendere i concetti più ostici.
"giovanta":grazie della risposta... dalla tua descrizione non mi sembra tanto male l'adams, perchè allora scegliere il bramanti?
ho appena iniziato anch'io analisi 2 (ing. gestionale al polimi)
-adams
-bramanti pagani salsa

perchè come ti ho detto è poco formale e rigoroso.
Infatti ha anche detto che alcuni suoi colleghi per questo motivo non lo consigliano. Ma lui ha detto che gli piace.
Infatti ha anche detto che alcuni suoi colleghi per questo motivo non lo consigliano. Ma lui ha detto che gli piace.