Consigli per esame Analisi 1 [modificato]

AlexlovesUSA
Ciao a tutti. Ho finito di studiare/ripassare Analisi 1 e ho l'esame tra una settimana, mi restano quindi 7 gionri di tempo per fare esercizi e cose varie. Voi che mi consigliate di fare? Considerando che tra una settimana ho lo scritto e l'orale è dopo un'altra settimana che dovrei fare? Io vorrei scrivermi in dei fogli un riassuntino di tutto il libro compresi i teoremi però senza le relative dimostrazioni e fare esercizi. Per l'orale però sono più confuso perchè i teoremi, le proposizioni, i corollari e i lemmi sono davvero tanti e io non li ricordo tutti, cosa faccio? Voi che metodo avete utilizzato per studiare l'analisi 1?

P.S.considerate che è analisi 1 per ingegneria, quindi un po meno approfondita rispetto a chi studia fisica o matematica.

[mod="Steven"]Modificato il titolo "Consigli per esame"[/mod]

Risposte
AlexlovesUSA
ok grazie :D

stefano_89
In genere per prepararmi ad un esame, tipo una settimana o 10 giorni prima, ricopio bene tutti insieme i teoremi con le dimostrazioni che sono state fatte. Questo ti occuparà 3-4 giorni. Ma intando avrai dato una bella ripassata a tutto il programma, i giorni rimanenti li tengo per fare esercizi, e fatto lo scritto, mi studio gli appunti ricopiati precedentemente in bella.. :)
In realtà, il ricopiare i teoremi in bella si dovrebbe fare di lezione in lezione, ma nonostante mi proponga sempre di farlo, mi riduco costantemente agli ultimi giorni.. :x

AlexlovesUSA
Infatti già il lavoro di scrivere tutti i teoremi l'ho fatto, ho finito oggi. Da domani inizierò a fare esercizi :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.