Composizione di funzioni

Brufus1
Sia$\gamma:(-\frac{\pi}{2}, \frac{3\pi}{2})\rightarrow \mathbb R^2$ la funzione $\gamma(t)=(\sin 2t,\cos t)$ e poi consideriamo la mappa $\F:(-\varepsilon, \varepsilon)\rightarrow \mathbb R^2$ definita da $F(t)=(-\sin 2t,\cos t)$.
Bisogna mostrare che $\gamma^-1 \circ F$ non è continua. Come devo muovermi?

Risposte
gugo82
"Brufus":
Come devo muovermi?

Fai i conti.
Chi è $gamma^(-1) circ F$?

Brufus1
Se avessi saputo fare il conto non avrei perso tempo a scrivere il messaggio. Scrivi il conto così capisco

megas_archon
Approvo le pessime maniere.

Ma più che altro, cos'è \(\gamma^{-1}\)?

Brufus1
Sarebbe l'inversa di $\gamma$, che è una mappa iniettiva e quindi invertibile sull'insieme immagine

gugo82
"Brufus":
Se avessi saputo fare il conto non avrei perso tempo a scrivere il messaggio. Scrivi il conto così capisco

Capisco... Dunque, oltre a richiamare la tua attenzione sul regolamento (punti 1.2 e 1.5 in particolare) e su questo avviso, ti auguro di riuscire a cavartela da solo. :smt039

Brufus1
Tu stesso sei la contraddizione vivente di quelle regole. Intervieni per far rumore senza essere di aiuto, l'inutilità vivente. Io ho perso molto tempo cercando di risolvere la questione , ho provato a fare grafici, ma non riuscendo ad arrivare a dama evidentemente sto sbagliando approccio. Magari per qualcuno l'esercizio è banale e senza risolverlo può semplicemente darmi un suggerimento. Mica sono uno studentello che viene a chiedere i compiti a casa....ma per chi vuoi farmi passare?

Mephlip
[xdom="Mephlip"]@Brufus: Vedi di moderare il tuo modo di porti, d'ora in avanti. Chiudo.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.