Cominciare a studiare Analisi Matematica due da zero!!
Ciao a tutti. Ho seguito tutto il corso di AM 2 e ho gli appunti del prof, ma per motivi personali non ho potuto dedicarmi a questo esame in questa sessione, pertanto lo farò (speriamo) a luglio. Come dicevo, ho gli appunti e devo dire che qualche dimostrazione l'ho anche capita; inoltre ho il libro di Sbordone che ho trovato fatto molto bene!
Vorrei cominciare a fare qualcosa già da ora (visto che posso) però non so se cominciare dagli esercizi o dalla teoria. Sono un po' in confusione. Comincio con fare qualche esercizio di analisi 1 (limiti, integrali,serie, successioni...) per poi iniziare con quelli di analisi 2 o è meglio avere prima bene in mente la teoria?
Cosa mi consigliate voi? Mi riferisco a chi ha già fatto questo esame.
Grazie per il supporto morale
Vorrei cominciare a fare qualcosa già da ora (visto che posso) però non so se cominciare dagli esercizi o dalla teoria. Sono un po' in confusione. Comincio con fare qualche esercizio di analisi 1 (limiti, integrali,serie, successioni...) per poi iniziare con quelli di analisi 2 o è meglio avere prima bene in mente la teoria?
Cosa mi consigliate voi? Mi riferisco a chi ha già fatto questo esame.
Grazie per il supporto morale

Risposte
Secondo me puoi usare il Rudin "principi di analisi matematica", copre entrambi analisi 1 e 2, con esclusione delle eq. differenziali, visto che hai bisogno di un ripassino di A1 e poi vuoi affrontare A2 quel testo fa per te, tra l'altro introduce molti concetti della topologia point-set, sembra che il munkres si sia rifatto a quel testo per scrivere il suo di topologia, i primi 8 capitoli. Non mi piace l'approccio dello sbordone alla differenziazione. Comunque ti avverto che gli esercizi sul Rudin sono talvolta troppo per il lettore, secondo me sovrastimandone le potenzialita'. Attendi qualche altro consiglio di piu' esperti qui. ciao

ti consiglio il "Pagani - Sala - Analisi Matematica vol 1 e vol 2 " ed.1990
Vi ringrazio ma non avevo bisogno di testi. Volevo semplicemente un consiglio, e cioè se per voi devo cominciare a fare lo scritto o è meglio avere una buona base di teoria.
La teoria costituisce sempre la base per lo svolgimento degli esercizi.
Ergo, non ha molto senso mettersi a fare esercizi se non si è prima data una lettura alla teoria.
Inoltre, gli argomenti di Analisi I sono strettamente correlati a quelli di Analisi II, soprattutto per quel che riguarda gli esercizi; dunque faresti meglio a dare una ripassata generale anche a quelle cose lì.
Ergo, non ha molto senso mettersi a fare esercizi se non si è prima data una lettura alla teoria.
Inoltre, gli argomenti di Analisi I sono strettamente correlati a quelli di Analisi II, soprattutto per quel che riguarda gli esercizi; dunque faresti meglio a dare una ripassata generale anche a quelle cose lì.