Come si parametrizza il dominio degli integrali?

frapar921
salve a tutti, vorrei chiedervi se mi potreste dire/spiegare come si parametrizza il dominio degli integrali doppi e tripli. inoltre vi sarei grato se mi potreste anche aggiungere qualche es ( il piu possibile :) )
grazie

Risposte
dissonance
Non si può spiegare così... Piuttosto fai una ricerca perché in questa sezione sono stati risolti moltissimi esercizi sugli integrali multipli, e troverai un sacco di informazioni già pronte. Il pulsante "Cerca" è in alto a destra.

frapar921
grazie per il consiglio, purtroppo però dopo aver visionato molti degli esercizi e aver capito il funzionamento di base, avrei ancora bisogno di qualche esempio meno banale e se non è chiedere troppo qualche indicazione sulla parametrizzazione dei domini più usati. negli esercizi che ho visto il dominio era gia parametrizzato e l unica cosa da trovare erano gli estremi di integrazione, mentre a me serve capire come parametrizzare il dominio a partire dalla descrizione di esso ( es la traccia dice che il dominio è un cono 0 $<=$ z $<=$ 1 , ecc tanto per fare un esempio)
grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.