Come controllare i risultati degli esercizi

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Recentemente ho bocciato l'esame di Analisi 2. Quando mi preparavo per Analisi 1 utilizzavo Wolfram Alpha per controllare i risultati degli esercizi*, ma per Analisi 2 questo sito non funziona quasi mai (per i limiti in più variabili, intendo, poiché la maggior parte dei miei dubbi sui risultati riguarda questo). Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie.
Sono profondamente convinto che fare gli esercizi senza poter controllare i risultati sia non solo inutile, ma anche dannoso, in quanto potrei imparare dei procedimenti errati che poi riproporrei all'esame.

Risposte
thedaybeforesunday
guarda credo che per i limiti in due variabili sia molto più complicato per il programma risolverli, mi spiego meglio: è più facile dimostrare che il limite non esiste che trovare il valore a cui converge il limite perchè ci sono "infinite strade" per raggiungere quel valore di limite, non so se esista un software che risolva limiti in 2 variabili vedi nella sezione "software" del forum però, potrebbe esserci qualcosa di utile.

Sk_Anonymous
"thedaybefore":
guarda credo che per i limiti in due variabili sia molto più complicato per il programma risolverli, mi spiego meglio: è più facile dimostrare che il limite non esiste che trovare il valore a cui converge il limite perchè ci sono "infinite strade" per raggiungere quel valore di limite, non so se esista un software che risolva limiti in 2 variabili vedi nella sezione "software" del forum però, potrebbe esserci qualcosa di utile.

Lo farò, grazie!
PS. Non la trovo la sezione software nel forum... Dov'è? :shock:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.