Ciao a tutti:esame analisi1

cherry8490
spero di non aver sbagliato sezione per porre un'altra mia domanda...ma dato che l'esame che devo dare è analisi 1 forse sono nel posto giusto, perchè chiedo proprio a voi che siete esperti nel settore.
allora..come dicevo devo dare l'esame di analisi 1 ma a causa di alcuni problemi ho ancora molte cose arretrate da studiare...l'esame è tra due settimane...voi dite che posso riuscire a prepararmi adeguatamente?
cosa mi consigliate di fare per recuperare tutti gli argomenti? grazie già da ora a chi mi risponderà

Risposte
Sk_Anonymous
La tua è una domanda troppo generica :-D
Dipende da quanto già sai, da quanti crediti vale l'esame, dalla difficoltà della prova scritta... Dovresti essere più preciso.

cherry8490
ok :) allora premetto di avere fatto il liceo scientifico quindi la base c'è...l'esame vale 9 crediti ci sono prevalentemente esercizi e una domanda dedicata alla teoria

Sk_Anonymous
Fossi in te comincerei a fare esercizi prendendo vecchi temi d'esame: se sai fare qualcosa, vale la pena tentare (ma ricorda che difficilmente avrai una preparazione ottimale), altrimenti ti conviene rimandare. Tutto questo è IMHO, ovviamente.

cherry8490
si da un lato prefererirei rimandare ma dato c he è di sbarramento non posso :( però tenterò il possibile..ero qui soltanto per avere maggiori suggerimenti su come organizzare il lavoro da gente che vive di matematica ;)

ulteriori consigli sono bene accetti ;)

cherry8490
tipo se strutturassi un ripasso mirato di un argomento al giorno e relativi esercizi potrei farcela ad apprendere non dico al meglio ma in modo da rendere?

Gatto891
Secondo me in due settimane si prepara benissimo un esame (specie analisi1), come ti ha già consigliato matt per prima cosa il primo giorno prendi un paio di prove vecchie e inizia a fartele, così vedi a che livello sei... i giorni dopo, io farei 5-6 giorni di teoria per rivederti bene gli argomenti e poi una settimana di esercizi, possibilmente prendendoli da un libro/sito dove siano già svolti così dopo che li fai puoi vedere come si facevano effettivamente e confrontare.

E poi... beh $\text{buon lavoro}^2$ ;)

cherry8490
io vi adoro...mi avete rincuorato tantissimo...anche perchè una spinta da qualcuno molto bravo nel settore mi aiuta molto psicologicamente e mi fa capire che posso farcela....grazie grazie grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.