Che differenza crea in questi integrali?
Prima domanda si legge?e si capisce in modo chiaro?
Veniamo al punto matematico: se gli estremi di integrazione fossero stati 1/2 +- jinf che cosa cambiava nell'esecuzione?
considerando che nel primo caso gli zeri stanno entrambi a sx, mentre nel secondo caso stanno uno a dx ed un altro a sx?
Risposte
almeno la prima domanda...si legge l'integrale?
Non si legge nulla .
Camillo
Camillo
ora?
up
Cambiava che quando fai il cammino prendi dentro dei poli diversi su cui calcolare i residui. Quindi i due integrali sono diversi.
ma i poli non sono sempre gli stessi?
"Bandit":
ma i poli non sono sempre gli stessi?
oltre da uppare questa domanda, vorrei cercare di spiegarmi meglio.
Che risultato viene se dei poli si trovano a sx di 1/2 e un polo a dx? quale è il ragionamento da fare?
Il valore dell'integrale dipende dai poli cui giri attorno facendo il cammino chiuso su cui poi calcoli l'integrale.
Cambiando posizione cambiano i poli che prendi dentro nel fare il cammino di ritorno, in oltre potrebbe pure darsi (non mi sembra questo il caso) che spostandosi non sia piu' possibile calcolare l'integrale visto che il valore sul cammino di ritorno non si annulla.
Cambiando posizione cambiano i poli che prendi dentro nel fare il cammino di ritorno, in oltre potrebbe pure darsi (non mi sembra questo il caso) che spostandosi non sia piu' possibile calcolare l'integrale visto che il valore sul cammino di ritorno non si annulla.
i risultati di questi integrali sono :
+2*pigreco*immaginario (somma dei residui) t>0 zeri con parte reale< di delta
-2*pigreco*immaginario (somma dei residui) t<0 zeri con parte reale> di delta
+2*pigreco*immaginario (somma dei residui) t>0 zeri con parte reale< di delta
-2*pigreco*immaginario (somma dei residui) t<0 zeri con parte reale> di delta
l'integrale con parte reale 2 viene zero, poiché prendendo una semicirconferenza di diametro la retta di equazione Re(z) = 2, a destra del punto 2 non ci sono punti in cui la funzione non sia olomorfa, dunque è zero l'integrale. se invece prendi come retta quella di equazione Re(z) = 1/2, allora l'integrale viene $ -2pij $ poiché il residuo della funzione nel punto 0 è uguale a 1 mentre quello nel punto 1 è uguale a -1. cambiano eccome le cose come vedi