Cammini chiusi
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio? Non so proprio da dove partire 
Stabilire se ci sono cammini chiusi C1 , C2 , C3 tali che
$\int_{C1} 1/(z-1)dz = 0$
$\int_{C2} 1/(z-1)dz = 1$
$\int_{C3} 1/(z-1)dz = 2pii$

Stabilire se ci sono cammini chiusi C1 , C2 , C3 tali che
$\int_{C1} 1/(z-1)dz = 0$
$\int_{C2} 1/(z-1)dz = 1$
$\int_{C3} 1/(z-1)dz = 2pii$
Risposte
Io proverei per la prima ad applicare il teorema integrale di Cauchy (dove $f$ è olomorfa l'integrale lungo una qualsiasi curva chiusa regolare a tratti è nullo)
La terza vale per qualunque curva chiusa (regolare a tratti) percorsa in senso antiorario che contiene il polo $z=1$
La seconda invece non mi pare esistano curve chiuse
P.s. non sono sicuro questi argomenti non li ho ancora affrontati in modo approfondito
La terza vale per qualunque curva chiusa (regolare a tratti) percorsa in senso antiorario che contiene il polo $z=1$
P.s. non sono sicuro questi argomenti non li ho ancora affrontati in modo approfondito
"dan95":
Io proverei per la prima ad applicare il teorema integrale di Cauchy (dove $f$ è olomorfa l'integrale lungo una qualsiasi curva chiusa regolare a tratti è nullo)
Intanto grazie! Ma come posso applicare il teorema di Cauchy? Ci sono dei conti da fare?
Qualcun altro ha qualche suggerimento?