Calcolo limiti

valeriadifazio_2015
Buongiorno a tutti vorrei sapere se è giusto questo calcolo che ho fatto,grazie in anticipo.il risultato è 1 perché l'ho visto come (2/3)exp 0 =1 questo è il testo
lim xrarr 0 (2+x÷3-x)exp x

Risposte
xnix
Ma ti rendi conto che non si capisce nulla!!

pilloeffe
Ciao valeria1,

Completamente d'accordo con xnix...

Ti riscrivo ciò che ti ho già scritto in risposta ad un altro tuo messaggio simile.
Dopo 24 messaggi dovresti ormai aver capito che le formule vanno scritte come prescritto qui e non è per fare gli snob, ma perché, molto semplicemente, risultano più chiare: non è un caso che il [tex]\TeX/\LaTeX[/tex] sia lo standard adottato dall'AMS (American Mathematical Society).
Non è poi così difficile, ma per aiutarti ti scriverò il testo del limite proposto così come penso che sia: tu non dovrai fare altro che sfruttare ciò che sto per scriverti selezionando la formula col pulsante destro del mouse > Show Math As > Ascii Math Input e copiando il contenuto della finestra che ti appare fra due simboli di dollaro:

$lim_{x \to 0} frac{2 + x}{3 - x} e^x $

Se modificherai il tuo OP in modo che il limite proposto risulti poi comprensibile a tutti gli utenti del forum, io ti prometto solennemente che ti risponderò (e me potessero cecà se non lo faccio... :wink:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.