Calcolare il limite e giustificarne il significato
Salve a tutti.il limite è il seguente: $lim_{x\rarr +infty}2-x-sqrt(|x-1|)$, si nota subito che vale $+infty$ ,ma quando chiede "giustificarne il significato in base alla definizione" che intende?sarebbe una verifica del limite?
Grazie
Grazie
Risposte
Guarda che non vale $+oo$
"Giuly19":
Guarda che non vale $+oo$
come mai?
Scusa io vedo due segni meno, tu no?
"Giuly19":
Scusa io vedo due segni meno, tu no?
No hai ragione,li vedo anch'io,dovrebbe divergere negativamente però come mi spieghi questo:
http://personalweb.altervista.org/alter ... pg#gallery

Boh non so se chi ha scritto l'esercizio è una persona molto sbadata o voleva effettivamente che tu gli dicessi qualcosa.
Comunque per quanto mi riguarda quella relazione non è vera e quindi priva di senso.
Comunque per quanto mi riguarda quella relazione non è vera e quindi priva di senso.
conoscendo il tipo è probabile che sia voluto l'errore.Cmq supponendo che lì ci fosse $-infty$,come lo si giustifica in base alla definizione?verifica del limite?
La domanda sembra voler dire semplicemente spiega che significa attraverso la definizione, non sembra nemmeno richiedere una verifica diretta..
allora riformulo la domanda,se ti venisse fatta tale richiesta tu come l'assolveresti?

In pratica scrivendo la definzione..