Analizzare grafico?

Agno92
Ciao, sono nuovo e spero di postare nella sezione giusta, ho da analizzare questo grafico: http://i52.tinypic.com/fxse4m.jpg allora ho trovato il dominio, codominio, i limiti, quand'è che è positiva e negativa, però ho un dubbio quando è crescente e decrescente, è crescente per le x>-2 è poi? Per caso è per le x<2? Mi date una mano?

Risposte
ciampax
Osserva bene quali sono i pezzi del grafico che, scorrendo da sinistra verso destra, passano da valori più piccoli a valori più grandi. Sicuramente uno di questi pezzi è quello per $x<-2$. Ma l'altro qual è?

Agno92
x>1? è sbagliato?

ciampax
Sì! Devi guardare quali sono i pezzi che crescono. Quelli decrescono. Ah, e poi la funzione, ora che ci penso, è definita solo per $-2le x\le 2$.

Agno92
ho capito è così: crescenti -2

ciampax
Esatto. :-D

Agno92
ne ho un altro da fare, lo posso provare a fare io e poi ti dico, come questo che abbiamo fatto? perchè è un pò difficile è non mi capisco molto, il grafico è questo: http://i56.tinypic.com/es9q20.jpg

ciampax
Vai... comunque in quella precedente ci sono ancora delle cose che puoi dire.

Agno92
Si le ho già dette tutte, quelle che servono
il grafico è questo: http://i56.tinypic.com/es9q20.jpg il dominio è [1;+∞) V (-∞;-1] ; intersezioni asse x (-1;0); (1;0) fin ora è giusto?

ciampax
Sì. (domanda: flessi e punti di max e min ne avete già discussi?)

Agno92
allora c'è li ha spiegati così a voce, però non ci ha dato le definizioni, però per i compiti per casa ci ha dato delle domande che riguardano queste cose, comunque proseguendo è così:
Concavità verso l'alto: (-∞;-2] u [2;+∞) concavità verso il basso [-2;-1] u [1§;2] crescente x<-2 v x< radq2 decrescente -2

ciampax
Per la monotonia hai:
crescente per $x\in(-\infty,-\sqrt{2})\cup[1,\sqrt{2})$
decrescente per $x\in(-\sqrt{2},-1]\cup(\sqrt{2},+\infty)$.