[analisi1] Integrali ed eq differenziale
ciao a tutti io ho un problema vorrei capire e se potete scrivermi i passaggi diqueti integrali per favore se siete così gentili perchè io nn ci riesco help!!!
1) calcolare il valore medio della funzione:
f(x)=2x+6 nell intervallo (1,3)
2) integrale definito
integrale con sotto (0) e sopra(pigreco/2) (3x-2)sen x dx
3) integrale Indefinito
Integrale(x^3+2x^2-3x+4)/(x^2+2x-3)dx
4)trovare le soluzioni del problema d cauchy
y"+4y=2x
y(0)=1
y'(0)=2
vi prego spiegatemi o fatemi vedere lo svolgimento ringrazio in anticipo tutti voi.
1) calcolare il valore medio della funzione:
f(x)=2x+6 nell intervallo (1,3)
2) integrale definito
integrale con sotto (0) e sopra(pigreco/2) (3x-2)sen x dx
3) integrale Indefinito
Integrale(x^3+2x^2-3x+4)/(x^2+2x-3)dx
4)trovare le soluzioni del problema d cauchy
y"+4y=2x
y(0)=1
y'(0)=2
vi prego spiegatemi o fatemi vedere lo svolgimento ringrazio in anticipo tutti voi.

Risposte
Prova ad abbozzare una tua soluzione, a scrivere qualche tua idea.
ciao io nn so come si svoglono purtroppo e vorrei che magari uno di voi mi potevo illustrare i passaggi o lo svolgimento di questi esercizzi vi prego.
Per il primo esercizio: quale è la definizione di valor medio?
E che cosa ti chiede di calcolare, la definizione?
E che cosa ti chiede di calcolare, la definizione?
CIAO MI DICE DI CALCOLARE IL VALORE MEDIO DELA FUNZIONE NELL INTERVALLO (1,3) DI F(X)=(3X-2)
IO SO CHE IL RISULTATO è 10 MA VOGLIO SAPERE COME SI FA X ARRIVARE A CIò
IO SO CHE IL RISULTATO è 10 MA VOGLIO SAPERE COME SI FA X ARRIVARE A CIò
[mod="Steven"]Benvenuto nel forum.
Ho modificato il titolo "vi prego datemi il vostro aiuo ".
Ti prego di ricordare in futuro che sono più appropriati titoli che indicano l'argomento della discussione, a vantaggio degli utenti che desiderano scegliere i thread da aprire, quindi per una maggiore navigabilità generale.
Ti chiederei inoltre di non usare il maiuscolo.
E, come detto, è buona norma accompagnare le richieste con qualche tentativo di risoluzione.
Buona permanenza.[/mod]
Ho modificato il titolo "vi prego datemi il vostro aiuo ".
Ti prego di ricordare in futuro che sono più appropriati titoli che indicano l'argomento della discussione, a vantaggio degli utenti che desiderano scegliere i thread da aprire, quindi per una maggiore navigabilità generale.
Ti chiederei inoltre di non usare il maiuscolo.
E, come detto, è buona norma accompagnare le richieste con qualche tentativo di risoluzione.
Buona permanenza.[/mod]
@mariocv
mi spiace che tu non ti renda conto che è assolutamente inutile rispondere alla tua prima domanda, se tu neanche conosci la definizione di media.
mi spiace che tu non ti renda conto che è assolutamente inutile rispondere alla tua prima domanda, se tu neanche conosci la definizione di media.
SI LA SO LA DEFINIZIONE MA IO HO CHIESTO SEMPLICEMENTE SE POTETE RISOLERMI QUESTI 3 ESECIZZI NN VEDO COSA CI SIA DI MALE
RAGAZZI
NN CAPISCO COSA VI COSTA POERMI DIRE LO SVOGLIMENTO
[xdom="gugo82"]Non siamo qui ad imboccare pappine pronte a studenti svogliati; non è questo lo spirito del forum (cfr. regolamento, 1.2-1.5).
Inoltre, pur essendo già stato "richiamato all'ordine" da due moderatori, non ti è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiare registo.
Pertanto chiudo questa discussione.
Se vuoi aprirne un'altra, ti prego di attenerti al regolamento (cfr. soprattutto la sezione 3) ed alle poche norme di netiquette contenute in questo avviso.[/xdom]

NN CAPISCO COSA VI COSTA POERMI DIRE LO SVOGLIMENTO
[xdom="gugo82"]Non siamo qui ad imboccare pappine pronte a studenti svogliati; non è questo lo spirito del forum (cfr. regolamento, 1.2-1.5).
Inoltre, pur essendo già stato "richiamato all'ordine" da due moderatori, non ti è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiare registo.
Pertanto chiudo questa discussione.
Se vuoi aprirne un'altra, ti prego di attenerti al regolamento (cfr. soprattutto la sezione 3) ed alle poche norme di netiquette contenute in questo avviso.[/xdom]