Analisi Matematica I - l'orale
Salve a tutti! Ho appena svolto la parte scritta dell'esame di Analisi Matematica e, se lo avrò passato (incrocio le dita) dovrò presentarmi all'orale.
Sapreste dirmi quali sono gli argomenti e i teoremi più chiesti e che dovrei riguardarmi? Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Sapreste dirmi quali sono gli argomenti e i teoremi più chiesti e che dovrei riguardarmi? Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Risposte
tutto il programma
Troppo difficile come domanda, dipende da troppe variabili: come sei andato allo scritto, l'ampiezza del programma, e il professore stesso.
Ricordo che nel mio orale mi fu chiesto: dimostra che data una successione convergente, ogni sua estratta converge allo stesso limite; uniforme continuità e teorema di Heine-Cantor; qualcosa sulle somme di R. e integrale definito, che non ricordo bene, ma è dove ebbi difficoltà.
Ciao e in bocca al lupo.
Ricordo che nel mio orale mi fu chiesto: dimostra che data una successione convergente, ogni sua estratta converge allo stesso limite; uniforme continuità e teorema di Heine-Cantor; qualcosa sulle somme di R. e integrale definito, che non ricordo bene, ma è dove ebbi difficoltà.
Ciao e in bocca al lupo.
Crepi il lupo!!!! Mi darò uno sguardo a tutto il programma... speriamo bene... Grazie mille della disponibilità!
Io ti consiglierei le definizioni.
Il mio professore è fissato su quelle.
Il mio professore è fissato su quelle.
Beh se hai un prof molto esigente come il mio, che segna come errore anche quando si scrive solo asintoto verticale dimenticando destro sebbene ce ne sia solo 1 che può essere solo destro, prima devi essere sicuro di sapere anche varie versioni delle dimostrazioni, studiare tutte le cose affini relative anche ad altre materie e soprattutto sperare che quel giorno sia leggermente meno esigente...Facile no?
Comunque in bocca al lupo!

Comunque in bocca al lupo!