[Analisi A] Spazi elementari di misura
Nell'introdurre il concetto di integrale(le + belle lezioni di analisi fin'ora...e si prospetta sempre + interessante) il professore ha usato gli spazi elementari di misura(retta con intervalli, cilindro e sfera).
Volevo sapere se si poteva trovare qualcos' altro su questo argomento e magari qualche altro esempio.
Tnks
Volevo sapere se si poteva trovare qualcos' altro su questo argomento e magari qualche altro esempio.
Tnks
Risposte
nessuno sa nulla di questo argomento?
Strano, a me è parso molto interessante...
Strano, a me è parso molto interessante...
se digiti su google "spazi di misura" o "teoria della misura" troverai sicuramente moltissime cose... c'è tutta una teoria che va moooooooolto più lontano di quanto ti
possa immaginare
possa immaginare
beh in Probabilità mi sembra che si usi comunemente. Ho visto che sei di vigevano, studi a pavia? hai gilardi?
"Pappus":
beh in Probabilità mi sembra che si usi comunemente. Ho visto che sei di vigevano, studi a pavia? hai gilardi?
yes e yes

allora se fai matematica gli spazi di misura li incontrai un pò dappertutto, visto che sono un concetto molto generale. Nel secondo semestre con Probabilità e al secondo anno con teoria della misura e spazi di Lebesgue, ciao! se fai fisica suppongo pure.