Analisi 1
Salve a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo quesito per favore ? Grazie
E' una funzione da studiare
-Data la funzione
F(x)=|x|((2x/2x+1)^1/2)
Determinare
Dominio
Asintoti
Estremo Sup Estremo Inf
Derivabilità
Estremi relativi
Grazie in anticipo
E' una funzione da studiare
-Data la funzione
F(x)=|x|((2x/2x+1)^1/2)
Determinare
Dominio
Asintoti
Estremo Sup Estremo Inf
Derivabilità
Estremi relativi
Grazie in anticipo

Risposte
Ciao. Vedo che è il tuo primo messaggio, quindi per prima cosa ti do il benvenuto nel forum!
Per seconda cosa devo farti presente che il tuo messaggio viola qualche punto del regolamento (che ti invito a leggere se non lo hai ancora fatto).
Per il momento ti dico solo che:
Per seconda cosa devo farti presente che il tuo messaggio viola qualche punto del regolamento (che ti invito a leggere se non lo hai ancora fatto).
Per il momento ti dico solo che:
[*:23j17uok] Sarebbe bene che tu modificassi il titolo del messaggio in qualcosa di più esplicativo;[/*:m:23j17uok]
[*:23j17uok] Cerca di imparare a scrivere le formule tramite l'editor (cosa obbligatoria dopo i 30 messaggi);[/*:m:23j17uok]
[*:23j17uok] Siccome il forum non è un risolutore di esercizi, è bene che posti i tuoi ragionamenti e i tuoi tentavi di soluzione.[/*:m:23j17uok][/list:u:23j17uok]
Per eseguire le modifiche che ti ho indicato, basta che clicchi sul tasto "MODIFICA" in alto a destra del tuo messaggio.
Ciao e buona permanenza nel forum!
P.S. Provvedo a spostare io nella sezione adatta (Analisi) dato che avevi postato in quella sbagliata (Ingegneria), però mi raccomando, per le prossime volte, attenzione alla sezione

"Luxogo":
F(x)=|x|((2x/2x+1)^1/2)
A parte quotare le parole di jojo_90, ti faccio vedere una cosa.
Prendi quello che hai scritto, cioè
F(x)=|x|((2x/2x+1)^1/2)
aggiungi tre coppie di parentesi
F(x)=|x|(((2x)/(2x+1))^(1/2))
metti il tutto tra simboli di dollaro (aggiungerei per 15 minuti a 200 gradi... va beh, basta cavolate, torno serio!) e ottieni
$F(x)=|x|(((2x)/(2x+1))^(1/2))$
Di mio tolgo la coppia di parentesi esterna, cioè
F(x)=|x|((2x)/(2x+1))^(1/2)
dunque - tra simboli di dollaro - ottengo
$F(x)=|x|((2x)/(2x+1))^(1/2)$
Se tu sei solito scrivere le formule in questo modo, basta solo isolare le cose da isolare con coppie di parentesi e inserire il tutto tra simboli di dollaro e sei apposto.
Poi, una guida completa con molti esempi sta nella sezione "questioni tecniche" ed è raggiungibile facilmente cliccando sul link "formule" all'interno del box rosa sopra al messaggio quando scrivi.
Benvenuto al forum!