Aiuto su serie (urgentissimo)
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto su 2 serie, che tra l'altro credo siano abbastanza semplici. E' urgente perchè domani mattina ho l'orale e probabilmente partirò da questi esercizi che non ho fatto allo scritto.
$ sum_(n = 1)^(+oo) (2cos(x))^n $
$ sum_(n = 1)^(+oo) (log((1 + n^2 + 2^-n)/(2n^2 + 3^-n + 7))) $
Avrei bisogno di qualcuno che me li fa partendo da zero spiegandomi i passaggi. So che dovrei cominciare a farli io e se ho difficoltà farmi aiutare, ma per ora delle serie ho studiato solo le definizioni e sto ripetendo tutti i teoremi degli altri argomenti.. a questo penserò in nottata inoltrata, e ho paura di non trovare aiuto a quell'ora.
Scappo a ripetere gli infiniti teoremi che mi mancano..
Ritornerò in nottata.. spero di trovare un regalo
$ sum_(n = 1)^(+oo) (2cos(x))^n $
$ sum_(n = 1)^(+oo) (log((1 + n^2 + 2^-n)/(2n^2 + 3^-n + 7))) $
Avrei bisogno di qualcuno che me li fa partendo da zero spiegandomi i passaggi. So che dovrei cominciare a farli io e se ho difficoltà farmi aiutare, ma per ora delle serie ho studiato solo le definizioni e sto ripetendo tutti i teoremi degli altri argomenti.. a questo penserò in nottata inoltrata, e ho paura di non trovare aiuto a quell'ora.
Scappo a ripetere gli infiniti teoremi che mi mancano..
Ritornerò in nottata.. spero di trovare un regalo

Risposte
[mod="gugo82"]Regalo che, alle condizioni poste, non siamo in vena di farti.[/mod]
Ad ogni modo, prima di chiudere, ti consiglio di riguardarti almeno la serie geometrica ed la condizione necessaria alla convergenza.
Ad ogni modo, prima di chiudere, ti consiglio di riguardarti almeno la serie geometrica ed la condizione necessaria alla convergenza.