Aiuto su esercizi per analisi 3
salve, sto preparando l'esame di analisi 3 e,al contrario delle successioni di funzioni per cui ho trovato molti pdf con esercizi con soluzione, sto trovando difficoltà a trovare esercizi(con soluzione) sui seguenti argomenti:
$1)$ equazioni differenziali ordinarie: teorema dell'esistenza di Peano, estensione delle soluzioni. Studio qualitativo dell'equazione differenziale.
$2)$ Teoremi di Fubini e Tonelli. Integrali dipendenti da un parametro
$3)$ Curve e superfici. Lunghezza di una curva e superficie (formule). Integrazione su curve. Forme differenziali lineari. Integrazione di forme differenziali. Forme esatte e forme chiuse.Applicazioni alle equazioni differenziali. La formula di Gauss-Green.
Qualcuno gentilmente avrebbe qualche pdf da consigliarmi o anche qualche eserciziario (ben fatto) da acquistare?
Purtroppo, causa mancanza di fondi, in università sono state eliminate le esercitazioni e i tutoraggi e dunque la preparazione dell'esame risulta ancora più ostica.
Grazie mille
$1)$ equazioni differenziali ordinarie: teorema dell'esistenza di Peano, estensione delle soluzioni. Studio qualitativo dell'equazione differenziale.
$2)$ Teoremi di Fubini e Tonelli. Integrali dipendenti da un parametro
$3)$ Curve e superfici. Lunghezza di una curva e superficie (formule). Integrazione su curve. Forme differenziali lineari. Integrazione di forme differenziali. Forme esatte e forme chiuse.Applicazioni alle equazioni differenziali. La formula di Gauss-Green.
Qualcuno gentilmente avrebbe qualche pdf da consigliarmi o anche qualche eserciziario (ben fatto) da acquistare?
Purtroppo, causa mancanza di fondi, in università sono state eliminate le esercitazioni e i tutoraggi e dunque la preparazione dell'esame risulta ancora più ostica.
Grazie mille
Risposte
Il De Marco-Mariconda.
"080e73990d22b9e30ee6fddddc45a902d78283e6":
Il De Marco-Mariconda.
grazie! invece conosci del buon materiale didattico online? Soprattutto sui punti $2)$ e $3)$ non trovo quasi nulla
Se non le conosci già ti consiglio le videolezioni del professor Gobbino, le puoi trovare qui.
Ti basta andare sui corsi di analisi 1 e 2 sulla sinistra per trovare il materiale che hai chiesto.
Come eserciziario ti consiglio il Salsa-Squellati!
Ti basta andare sui corsi di analisi 1 e 2 sulla sinistra per trovare il materiale che hai chiesto.
"Mephlip":
Se non le conosci già ti consiglio le videolezioni del professor Gobbino, le puoi trovare qui.
Grazie! ho dato un occhio veloce al sito e quindi nelle sezione di matematica di analisi 1 e 2 dovrei trovare gli esercizi con soluzione che cerco giusto?
mi segno il nome dell'eserciziario...oppure possono bastare i pdf del sito di Gobbino (che non conoscevo)?
Grazie
Prego! Considerando che è un corso intero credo non siano sufficienti quelli per avere una preparazione completa, ma lui è veramente molto bravo a spiegare; se hai tempo ti consiglio di vedere le lezioni intere, si potrebbe perdere la comprensione di qualche tecnica vedendo solo i pdf.
Comunque, sempre dallo stesso link, ci sono anche i corsi ad ingegneria che hanno uno stampo più "pratico", se non ti senti abbastanza preparato puoi attingere anche da quelli che sicuramente contengono più esercizi.
Comunque, sempre dallo stesso link, ci sono anche i corsi ad ingegneria che hanno uno stampo più "pratico", se non ti senti abbastanza preparato puoi attingere anche da quelli che sicuramente contengono più esercizi.
Grazie mille! I pdf sono quelli delle lezioni quindi che interessano vero?
Perché solo di esercizi non ne ho trovati
Perché solo di esercizi non ne ho trovati