Aiuto su esercizi per analisi 3

Aletzunny1
salve, sto preparando l'esame di analisi 3 e,al contrario delle successioni di funzioni per cui ho trovato molti pdf con esercizi con soluzione, sto trovando difficoltà a trovare esercizi(con soluzione) sui seguenti argomenti:

$1)$ equazioni differenziali ordinarie: teorema dell'esistenza di Peano, estensione delle soluzioni. Studio qualitativo dell'equazione differenziale.

$2)$ Teoremi di Fubini e Tonelli. Integrali dipendenti da un parametro

$3)$ Curve e superfici. Lunghezza di una curva e superficie (formule). Integrazione su curve. Forme differenziali lineari. Integrazione di forme differenziali. Forme esatte e forme chiuse.Applicazioni alle equazioni differenziali. La formula di Gauss-Green.

Qualcuno gentilmente avrebbe qualche pdf da consigliarmi o anche qualche eserciziario (ben fatto) da acquistare?
Purtroppo, causa mancanza di fondi, in università sono state eliminate le esercitazioni e i tutoraggi e dunque la preparazione dell'esame risulta ancora più ostica.

Grazie mille

Risposte
Il De Marco-Mariconda.

Aletzunny1
"080e73990d22b9e30ee6fddddc45a902d78283e6":
Il De Marco-Mariconda.

grazie! invece conosci del buon materiale didattico online? Soprattutto sui punti $2)$ e $3)$ non trovo quasi nulla

Mephlip
Se non le conosci già ti consiglio le videolezioni del professor Gobbino, le puoi trovare qui.
Ti basta andare sui corsi di analisi 1 e 2 sulla sinistra per trovare il materiale che hai chiesto.

Come eserciziario ti consiglio il Salsa-Squellati!

Aletzunny1
"Mephlip":
Se non le conosci già ti consiglio le videolezioni del professor Gobbino, le puoi trovare qui.
Ti basta andare sui corsi di analisi 1 e 2 sulla sinistra per trovare il materiale che hai chiesto.

Come eserciziario ti consiglio il Salsa-Squellati!

Grazie! ho dato un occhio veloce al sito e quindi nelle sezione di matematica di analisi 1 e 2 dovrei trovare gli esercizi con soluzione che cerco giusto?

mi segno il nome dell'eserciziario...oppure possono bastare i pdf del sito di Gobbino (che non conoscevo)?
Grazie

Mephlip
Prego! Considerando che è un corso intero credo non siano sufficienti quelli per avere una preparazione completa, ma lui è veramente molto bravo a spiegare; se hai tempo ti consiglio di vedere le lezioni intere, si potrebbe perdere la comprensione di qualche tecnica vedendo solo i pdf.
Comunque, sempre dallo stesso link, ci sono anche i corsi ad ingegneria che hanno uno stampo più "pratico", se non ti senti abbastanza preparato puoi attingere anche da quelli che sicuramente contengono più esercizi.

Aletzunny1
Grazie mille! I pdf sono quelli delle lezioni quindi che interessano vero?
Perché solo di esercizi non ne ho trovati

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.