Aiuto per formula
ciao ragazzi,
purtroppo non sono molto bravo in matematica, ma sono sicuro che voi potete aiutarmi, il problema che devo risolvere è questo:
avendo 3 valori noti come fondi di investimento
A = 5
B = 3.5
C = 2.1
se io investo su A 1000 €, su B 1200 € e su C 2000 €
e se ipotizzassi che solo uno dei fondi rimane allo stesso valore per esempio A mentre gli altri 2 vanno a 0
avrei come ultile +800
mentre se A va a 0 ma solamente uno dei gli altri rimane invariato avrei come utile 0
detto questo,
se io sono a conoscemza solo di A, B e C qual'è la formula per determinare gli investimenti di 1000, 1200 e 2000 per avere lo stesso risultato dell'esempio sopra, ovvero spostare tutto l'utile su uno dei rendimenti e sugli altri non avere ne profitti ne perdite?
purtroppo non sono molto bravo in matematica, ma sono sicuro che voi potete aiutarmi, il problema che devo risolvere è questo:
avendo 3 valori noti come fondi di investimento
A = 5
B = 3.5
C = 2.1
se io investo su A 1000 €, su B 1200 € e su C 2000 €
e se ipotizzassi che solo uno dei fondi rimane allo stesso valore per esempio A mentre gli altri 2 vanno a 0
avrei come ultile +800
mentre se A va a 0 ma solamente uno dei gli altri rimane invariato avrei come utile 0
detto questo,
se io sono a conoscemza solo di A, B e C qual'è la formula per determinare gli investimenti di 1000, 1200 e 2000 per avere lo stesso risultato dell'esempio sopra, ovvero spostare tutto l'utile su uno dei rendimenti e sugli altri non avere ne profitti ne perdite?
Risposte
perchè nessuno mi aiuta?

Magari perché hai sbagliato sezione (forse meglio quella di Economia), magari perché si capisce poco (cosa sono A, B e C?, Il testo originale e completo qual è?), magari perché non hai postato una tua idea come vorrebbe il regolamento del forum ...
mi sembrava abbastanza chiaro...
Per te sicuro, per gli altri non credo ... (per me no ...)
Un consiglio: riscrivilo nella sezione di Economia riportando il testo originale completo (parola per parola)
Un consiglio: riscrivilo nella sezione di Economia riportando il testo originale completo (parola per parola)
ok grazie... non esiste un testo originale... è un mio problema che volevo risolvere... provo a rielaborarla in modo più chiaro ed in altra forma magari con un altro esempio. grazie comunque