Aiuto! Ho l'esame di matematica.

Linammb
Ciao a tutti. Sono nuova e ho letto molte cose interessanti, ma dato che come cantava Venditti "la matematica non sarà mai il mio mesterie" vi supplico di aiutarmi a svolgere questi esercizi. Scusatemi, ma non riesco neanche a scriverli come ho letto che dovrei postarli.

Studiare la funzione (ho un sistema a tre, e in ogni riga rispettivamente ho un intervallo, con i numeri 1,2,3 indico le righe del sistema)
f(x)=
1) -2^x se x∈]-∞,-1[
2) 1/2 se x∈]-1,√2[
3)1-2^(√2-x) se x∈]√(2,)+∞[
E tracciarne il grafico

Provare che 0<∫(arctg x)/(1+x^2 ) dx<π/4 integrale da 1 a 2, ovvero l'1 in basso e il 2 in alto (le mie conoscenze liceali non mi permettono di ricordare come si diceva esattamente)

Calcolare il seguente integrale ∫(|x+1|)/(4+x^2 )dx (integrale da -e a o, sempre "-e" in basso e "0" in alto)

Spero di essermi fatta capire, vi prego aiutatemi e scusate la mia ignoranza.

Risposte
gugo82
@Linammb: Può darsi che "la matematica non sarà mai il tuo mestiere", ma almeno il regolamento del forum (cfr. 1.2-1.5 e sezione 3) e questo avviso potevi leggerli...

Aspettiamo tutti con ansia che tu esponga le tue idee. :wink:

Linammb
Beh scusa. Come non detto! Grazie lo stesso della disponibilità! Ciao

gugo82
Non per fare polemica, ma che atteggiamento è?!?
Entri in casa nostra e pretendi di fare i fatti tuoi... Ed appena uno te lo fa notare, te ne vai?
Spero vivamente che ciò non accada in real life.

Ad ogni modo, byes.

paolotesla91
"gugo82":
Non per fare polemica, ma che atteggiamento è?!?
Entri in casa mia e pretendi di fare i fatti tuoi... Ed appena uno te lo fa notare, te ne vai?
Spero vivamente che ciò non accada in real life.

Ad ogni modo, byes.

Che gente che c'è in giro! o.O mah...

dissonance
"paolotesla91":
Che gente che c'è in giro! o.O mah...

Si, comunque evitiamo anche questo tipo di commenti, per favore. Non originano alcuna discussione sensata e possono tuttalpiù portare a flame. Nella migliore delle ipotesi tolgono spazio agli altri thread.

Grazie.

gugo82
"dissonance":
[quote="paolotesla91"]Che gente che c'è in giro! o.O mah...

Si, comunque evitiamo anche questo tipo di commenti, per favore. Non originano alcuna discussione sensata e possono tuttalpiù portare a flame. Nella migliore delle ipotesi tolgono spazio agli altri thread.[/quote]
Con l'età stai diventando più saggio, dissonance. :-D

paolotesla91
chiedo scusa ma non credevo si potesse arrivare a tanto! scusatemi comunque

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.