Aiuto con questo modulo da massimizzare
ciao a tutti ragazzi
potete darmi una mano per riuscire a massimizzare questo modulo?
$| -0,00496 *e^(-j18849,5) *e^(-j1,57)*cos (alpha)-0,02 *e^(-j18849,5)*sen(alpha)|$
cioè dovrei trovare la $alpha$ per la quale si massimizza questo modulo
potete darmi una mano per riuscire a massimizzare questo modulo?
$| -0,00496 *e^(-j18849,5) *e^(-j1,57)*cos (alpha)-0,02 *e^(-j18849,5)*sen(alpha)|$
cioè dovrei trovare la $alpha$ per la quale si massimizza questo modulo
Risposte
"Bandit":
ma secondo te : non l'ho fatto un po' di ripasso per affrontare questo problema?
Se l'hai fatto, l'hai fatto male.
"Bandit":
il fatto è che escono le cose mai viste prima: nessun esercizio in aula, nessun esercizio sul libro, nessun esercizio durante l'esercitazione ed io dovrei sapere come si risolve? io ho ragionato in un certo modo, se non va bene dove ho sbagliato?
Cose mai viste?
Ah, è vero... I numeri complessi non ve li hanno insegnati mica...
"Bandit":
le critiche distruttive sole non servono a nulla, non si tratta di avere la "pappina pronta", visto che ho pure fatto diversi ragionamenti riportati sul forum e non ho scritto da nessuna parte "risolvetemi il problema" e "perso" due giorni interi su questo problema senza fare null'altro, pure di notte.
Quello che spaventa è che non hai perso due giorni non sul problema (che non conosco nella sua interezza), bensì sulla parte elementare di quel problema, cioè su calcoli che si fanno in tre minuti.
Questo vuol dire che ci sono grosse lacune pregresse che devi colmare al più presto... Il problema dovrebbe essere questo, non risolvere il calcoletto ed ottenere il tuo risultato.
"Bandit":
Ora una cosa c'è da dire :se si capisce come si utilizza il mondo dei forum ci si iscrive e si partecipa , ovviamente se non si è sicuri di cosa scrivere per aiutare qualcuno o lo premette o non risponde ; inoltre se si partecipa solo per creare solo più problemi psicologici allora è meglio che uno non ci entra proprio, non risponde,fa finta di nulla e ed eventualmente si fa i conti con la propria coscienza se la si ha.
"Bandit":
Detto ciò ti ringrazio enormemente per ciò che hai scritto, poichè anche se l'avevo fatto nel mio secondo tentativo di risoluzione (riportato in parte sul forum), mi è servito come conferma ed ovviamente non l'ho copiato e basta ma l'ho studiato come ogni risposta che mi hanno dato qui sul forum dal lontano 2005, ma soprattutto senza farmi impazzire per avere una risposta, poiché ovviamente dimostravo che scrivevo qui non per perder tempo ,ma appunto per voler capire le cose, ed eventualmente discuterne
Mmmm... Certo, ho scritto 11505 post unicamente per dare fastidio ai "bravi studenti" come te, perché sono bastardo dentro!
Vai a leggere le cose che ho scritto, prima di sparare cazzate immani come la precedente, please.

"Bandit":
Ora ho visto che sei delle mie stesse zone, e qui infatti il forum è visto come un modo per imbrogliare qualcuno o per non studiare ed infatti tra tutti i miei amici e conoscenti nessuno lo considera come metodo di studio: basti pensare che sono stati creati ben tre siti apposta per la nostra facoltà , ma pochissimi ne fanno parte
E secondo te io sarei diventato utente, moderatore, utente col maggior numero di post e moderatore globale di una cosa che considero in maniera così meschina?
Ennesima cazzata iperbolica che si commenta da sola...
Ad ogni modo, se sto consigliandoti di andare a "ripassare la matematica" (del liceo, eh, mica l'Analisi...) è perchè mi accorgo che il problema qui è che tu non hai la minima idea di cosa tu stesso stia facendo.
Ti incasini con calcoli elementari; non capisci quali formule di trigonometria applicare; chiedi a me di controllare i tuoi conti (fatti coi piedi)... Tutto ciò dopo che ti ho dato un risultato e ti ho spiegato passo-passo il procedimento corretto per ottenerlo.
Ora, non sono fatti miei se tu sappia o non sappia sfruttare il suggerimento che ti ho dato.
Io ho fatto, anche in maniera soverchia, la mia parte; l'esercizio, dopotutto, non l'hanno assegnato a me.
[xdom="gugo82"]E, dette queste poche parole, chiudo.[/xdom]