Aiutatemi a risolvere questa funzione..
ho questa funzione..
$f(x)= cosx+(x+3)sinx$ nell'intervallo $[0,2;$pi$]$
studiare la funzione, determinando massimi e minimi; sviluppare f in formula di Mac Laurin fino al secondo ordine..
grazie mille piccoli geni..
$f(x)= cosx+(x+3)sinx$ nell'intervallo $[0,2;$pi$]$
studiare la funzione, determinando massimi e minimi; sviluppare f in formula di Mac Laurin fino al secondo ordine..
grazie mille piccoli geni..

Risposte
Questo topic viola almeno due punti del regolamento del forum:
1) devi mettere un titolo che spieghi il problema, non "ho bisogno del vostro aiuto"
2) devi proporre un tuo tentativo di risoluzione.
Per modificare il titolo, clicca sul tasto "modifica" in alto a destra del tuo post.
Inoltre il simbolo $pi$ si indica con \$pi\$
1) devi mettere un titolo che spieghi il problema, non "ho bisogno del vostro aiuto"
Per modificare il titolo, clicca sul tasto "modifica" in alto a destra del tuo post.
"Gi8":
Questo topic viola almeno due punti del regolamento del forum:
1- corretto
2- se lo sapevo fare non scrivevo qua.. cmq se è un problema cancella tutto e vado altrove..
1) forse non hai capito, il titolo non deve essere una richiesta di aiuto, ma una cosa del tipo
"studio di funzione: massimi, minimi e formula di Mac Laurin"
2) Non sai come si calcolano i massimi e i minimi di una funzione? Conosci la derivata?
in ogni caso ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al regolamento del forum
"studio di funzione: massimi, minimi e formula di Mac Laurin"
2) Non sai come si calcolano i massimi e i minimi di una funzione? Conosci la derivata?
in ogni caso ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al regolamento del forum