Affrontare studio calcolo integrale
Sto al terzo anno di informatica e mi mancano pochi esami tra cui Calcolo Integrale da 6 CFU.
Mi sento un pirla.
Non ho mai fatto nessun esercizio e non so nulla sugli integrali e il prossimo appello è il 15 febbraio.
In un mese potrei farcela? Mi consigliate come progredire al meglio?
Grazie e buon weekend
Mi sento un pirla.
Non ho mai fatto nessun esercizio e non so nulla sugli integrali e il prossimo appello è il 15 febbraio.
In un mese potrei farcela? Mi consigliate come progredire al meglio?
Grazie e buon weekend

Risposte
Sì in un mese ce la puoi fare. Sul come fare, bhè, ognuno ha il suo metodo di studio. In generale sarebbe una buona cosa avere degli appunti propri o altrimenti chiederli a qualcuno che li abbia presi bene e che sia disponibile a prestarteli. Per quanto riguarda gli esercizi in cui devi trovare le primitive, non devi far altro che farne fino alla nausea; non c'è un'altra strada... prima o poi impari tutte le tecniche (molto utili le esercitazioni se ne avete fatte).
Per quanto riguarda la teoria sugli integrali definiti, non so cosa abbiate fatto ma presumo che gli appunti delle lezioni siano sufficienti. Se incontri problemi specifici chiedi qui sul forum.
Ricordati che un mese è più che sufficiente!!!
Per quanto riguarda la teoria sugli integrali definiti, non so cosa abbiate fatto ma presumo che gli appunti delle lezioni siano sufficienti. Se incontri problemi specifici chiedi qui sul forum.
Ricordati che un mese è più che sufficiente!!!
Ti ringrazio e da dopo domani comincio. Ho il programma del corso e basta, ma online dispense ed esercizi non mancheranno di sicuro.
Paralellamente farò teoria e esercizi a valanghe.
Buona domenica
Paralellamente farò teoria e esercizi a valanghe.
Buona domenica