Test logica !!!
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, non riesco a risolvere questo quiz di logica!! Ho chiesto anche ai miei docenti ma nulla!!!
Eccolo:
Se dalla seguente sequenza "AGSLMENMEAETCACTNICENETE" si escludessero le lettere dei termini "AGILMENTE" e "SACCENTE", si otterrebbe la sequenza???
Risposta: NTECMEA
ho provato in tutti i modi, le lettere della risposta rimangono uguali però l'ordine con cui sono scritti non lo trovo mai!!! cioè a me rimangono le lettere MEATNCE che anagrammando si ottiene NTECMEA ma come con quale logica???
Grazie per l'aiuto
Eccolo:
Se dalla seguente sequenza "AGSLMENMEAETCACTNICENETE" si escludessero le lettere dei termini "AGILMENTE" e "SACCENTE", si otterrebbe la sequenza???
Risposta: NTECMEA
ho provato in tutti i modi, le lettere della risposta rimangono uguali però l'ordine con cui sono scritti non lo trovo mai!!! cioè a me rimangono le lettere MEATNCE che anagrammando si ottiene NTECMEA ma come con quale logica???
Grazie per l'aiuto
Risposte
Il quiz è presente in un "libro quiz" relativo a concorsi pubblici.
Tra le 4 soluzioni proposte, quella che tu indichi è l'unica contenente le lettere rimanenti.
L'ordine quindi è poco importante, perchè le altre soluzioni sono da scartare.
Tra le 4 soluzioni proposte, quella che tu indichi è l'unica contenente le lettere rimanenti.
L'ordine quindi è poco importante, perchè le altre soluzioni sono da scartare.
Ho provato come dici tu ma nn va bene perchè in un altro quiz le lettere rimanenti sono presenti in tutte e quattro le risposte!!!!!!!!!!! Se vuoi ti posso inviare anche il quiz!!!