Prodotto amalgamato
Qualcuno sa farmi un esempio di calcolo di prodotto libero di due gruppi $G$ e $H$ amalgamato su un gruppo $F$?
Ho capito il prodotto libero, ma quello amalgamato non mi entra in testa. Non riesco a trovare un esempio, trovo solo definizioni. Più che altro non riesco a capire come devo scegliere il gruppo normale con cui quozientare il prodotto libero.
Grazie in anticipo.
Ho capito il prodotto libero, ma quello amalgamato non mi entra in testa. Non riesco a trovare un esempio, trovo solo definizioni. Più che altro non riesco a capire come devo scegliere il gruppo normale con cui quozientare il prodotto libero.
Grazie in anticipo.
Risposte
Dal Robinson II edizione (pag. 185), prova col prodotto libero tra [tex]$C_4$[/tex] e [tex]$C_6$[/tex] con amalgama (se non ho letto male) rispetto a [tex]$C_2$[/tex]!
P.S.: Saluto il forum, tutti gli utenti: vi seguo sempre.
P.S.: Saluto il forum, tutti gli utenti: vi seguo sempre.

[OT]
Ma ti sei laureato o no?
[/OT]
"j18eos":
Saluto il forum, tutti gli utenti: vi seguo sempre.
Ma ti sei laureato o no?

[/OT]
Sai se è disponibile online un'anteprima di qualche parte? Perché a me serve solo quella pagina, non mi pare il caso comprare un libro intero

Basta andare su google libri e trovi l'anteprima di tutto il VI capitolo, con altri esempi ed altro. Basta un click! 
OUT OF SELF: Laureato no, esaurito sì ma non a causa della matematica!
La laurea è sempre per ottobre, essendo un periodo di esami penso più a loro che al forum (mi mancate
).

OUT OF SELF: Laureato no, esaurito sì ma non a causa della matematica!

Grazie tante. L'avevo cercato in italiano su google libri ma non mi dava l'anteprima. Non avevo pensato a cambiare lingua 
Edit: manca l'anteprima di quelle pagine proprio

Edit: manca l'anteprima di quelle pagine proprio

A me visualizza tutto il VI Capitolo, forse sarà perché utilizzo il browser chrome di google!
Io pure utilizzo Chrome. Mi visualizza parecchi capitoli ma salta VI e VII