Matrice inversa
Salve a tutti. Volevo gentilmente porvi il mio quesito in merito al calcolo di una matrice inversa. Ho già trovatola mia risposta sul mio libro di testo di algebra lineare, tuttavia non ho risolto il mio problema. Ciò che voglio fare è calcolare:
$[[L,RC]]^(-1)$
Dal mio libro di algebra che sono andato a rispolverare ho trovato solo il metodo per calcolare l'inversa di una matrice quadrata, per un vettore del genere come si fa? Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmelo non essendomi mai trovato di fronte un problema simile non so come fare
PS. non so come si scrive come vettore colonna ma il mio vettore è in colonna.
$[[L,RC]]^(-1)$
Dal mio libro di algebra che sono andato a rispolverare ho trovato solo il metodo per calcolare l'inversa di una matrice quadrata, per un vettore del genere come si fa? Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmelo non essendomi mai trovato di fronte un problema simile non so come fare

PS. non so come si scrive come vettore colonna ma il mio vettore è in colonna.
Risposte
Non riesco a capire la notazione.
Tuttavia, in generale, una matrice non quadrata non puo' avere inversa. Se $A$ e' rettangolare $m \times n$ con $n
Similmente, se $m < n$ puoi trovare un'inversa destra, ma nessuna inversa sinistra.
Tuttavia, in generale, una matrice non quadrata non puo' avere inversa. Se $A$ e' rettangolare $m \times n$ con $n
Similmente, se $m < n$ puoi trovare un'inversa destra, ma nessuna inversa sinistra.
Grazie per la risposta ma ho risolto