Materiale per la risoluzione del seguente esame

abanob95

Risposte
vict85
[xdom="vict85"]Il [regolamento]1_2[/regolamento] prevede un tentativo di risoluzione da parte tua.

Inoltre, le immagini su server esterni possono essere rimosse con il tempo ed è quindi meglio avere il testo direttamente qui sul forum.

Dovresti inoltre essere più esplicito su che cosa desideri: dal titolo sembrerebbe che tu voglia consigli su manuali per lo studio, mentre dalla sola immagine sembra che tu voglia una risoluzione.[/xdom]

abanob95
Tra 16 giorni ho l'ultima data disponibile per superare questo mezzo esame universitario che è sempre identico ogni mese, un copia e incolla con valori diversi.
Di tutti gli esami che avevo quest'anno mi manca solo questo mezzo esame, l'altra parte è logica che ho superato. Il problema vero è che non ho seguito le lezioni. Ho gia acquistato un libro, Matematica Discreta McGraw Hill ma mi sembra uno sforzo immane studiarlo tutto per passare questo mezzo esame. Tra l'altro non stiamo parlando di programmazione o simili, materie che conviene assolutamente acquisire e padroneggiare visto il mio corso... Potete aiutarmi in qualche maniera? Altrimenti dovrò perdere la parte di logica e seguire le lezioni sperando che poi queste non vadano ad accavallarsi con le altre materie del 2° anno..

marco2132k
L'idea sotto quell'esame è: "diamogli tre o quattro esercizi elementari sul programma di mate discreta, ma confondiamolo enunciamoli nel linguaggio generale delle algebre".

Quindi: hai difficolta con la parte linguistica, o sugli esercizi del libro della McGraw Hill? Nel primo caso fai presto a risolvere; nel secondo ci vuole un po' di più (quanto dipende da ciò che hai già fatto fino ad ora).

gugo82
Già... Studiare un libro per passare mezzo esame è uno sforzo immane.
Ma anche postare su un forum e leggere le risposte non scherza: ci vuole troppo impegno, per mezzo esame. :roll:

[xdom="gugo82"]Chiudo.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.