La mia ipotesi
Sia $p_n$ l’ennesimo numero primo, questa proposizione è vera o falsa?
$∀ 1<δ<2 ∃! p_i ∶ ∀ n>i$ c' è sempre almeno un numero primo tra $p_n$ e $δp_n$
$∀ 1<δ<2 ∃! p_i ∶ ∀ n>i$ c' è sempre almeno un numero primo tra $p_n$ e $δp_n$
Risposte
Scusa, ma visualizzo solo una serie di punti interrogativi accostati.
Forse non hai usato bene il MathMl, le istruzioni la trovi nella board "Il nostro forum".
Forse non hai usato bene il MathMl, le istruzioni la trovi nella board "Il nostro forum".
Io vedo bene la formula, ma mi pare scritta in modo strano. @Picozzi: Forse hai scritto la formula con un editor esterno e poi hai fatto copia & incolla?
Si con word, e poi ho messo il simbolo di dollaro , però si legge bene a me
Ora ve la leggo.
Sia p con n l'ennesimo numero primo....
Per ogni delta compreso tra 1 e 2, esiste un unico numero primo p di i tale che per ogni n maggiore di i , c'è sempre un numero primo compreso tra p con n e delta per p con n. (questa è l'ipotesi debole, poi c'è quella forte che prevede almeno k numeri primi tra p con n e delta per p con n, l'ipotesi debole è una particolarità di quella forte ponendo k=1)
Ora ve la leggo.
Sia p con n l'ennesimo numero primo....
Per ogni delta compreso tra 1 e 2, esiste un unico numero primo p di i tale che per ogni n maggiore di i , c'è sempre un numero primo compreso tra p con n e delta per p con n. (questa è l'ipotesi debole, poi c'è quella forte che prevede almeno k numeri primi tra p con n e delta per p con n, l'ipotesi debole è una particolarità di quella forte ponendo k=1)

Ma guarda tu... Sei andato a riscrivere il primo post sotto forma di dettato! Non era più semplice consultare il link in fondo, imparando anche la sintassi ASCIIMathML, che male non fa?

https://www.matematicamente.it/forum/com ... 26179.html
Ok, grazie, ma la risposta è Vero o Falso? Esiste già una dimostrazione e solo frutto del mio pensiero?
Come amo i numeri primi!!
Se fossi stato femmina mi innamorerei anche di Riemann, Chebyshev, Goldbach, ..e forse pure di quel mezzo cecato di Eulero, sarei na z..la praticamente, meno male che sono uomo!!!
eheheheh
Come amo i numeri primi!!
Se fossi stato femmina mi innamorerei anche di Riemann, Chebyshev, Goldbach, ..e forse pure di quel mezzo cecato di Eulero, sarei na z..la praticamente, meno male che sono uomo!!!
eheheheh
"Picozzi":
Se fossi stato femmina mi innamorerei anche di Riemann, Chebyshev, Goldbach, ..e forse pure di quel mezzo cecato di Eulero, sarei na z..la praticamente,
Abbiamo capito sei gay

Pensa a rispondere la domanda, poi se lo vuoi sapere, io sto chin e femmine.
Che intendi con "tra $p_n$ e $delta p_n$"?
Disuguaglianza debole, tipo $p_n<=p<=deltap_n$, oppure disuguaglianza forte, tipo $p_n
P.S.: Sei delle mie parti?
Disuguaglianza debole, tipo $p_n<=p<=deltap_n$, oppure disuguaglianza forte, tipo $p_n
P.S.: Sei delle mie parti?
Disuguaglianza forte.
"bboypa":
[quote="Picozzi"]Se fossi stato femmina mi innamorerei anche di Riemann, Chebyshev, Goldbach, ..e forse pure di quel mezzo cecato di Eulero, sarei na z..la praticamente,
Abbiamo capito sei gay

"Picozzi":
Pensa a rispondere la domanda, poi se lo vuoi sapere, io sto chin e femmine.
A quanto pare non mi hai contraddetto